[PHP] Modifica caratteri di una query Oracle SQL

Andrea Franz

Nuovo Utente
26 Set 2018
3
0
1
Buongiorno,
di recente mi sono cimentato in un estremo tentativo di creare un PHP per la visualizzazione di dati estratti tramite query Oracle SQL in un browser.
Premetto che il Oracle SQL è un mondo nuovo per me, da un paio di mesi provo a cimentarmi con query di base con risultati incoraggianti ma lontani anni luce dal potermi definire "esperto". Il PHP invece mi è totalmente sconosciuto, nel senso che ho creato ciò di cui parlo 2 giorni fa, partendo dallo 0 assoluto.
Sono riuscito di fatto ad ottenere quello che volevo ma il risultato è assai scarno e tristo.

Dopo il preambolo vengo alla richiesta d'aiuto: dovrei poter modificare la dimensione del carattere usato per visualizzare in tabella il risultato della query perchè in alcuni casi, a causa della lunghezza dei dati che la query mi restituisce in tabella, la stessa perde una formattazione accettabile mettendo i dati su 2 righe per mancanza di spazio nella pagina del browser. Ho letto numerosi post qui dentro e tentato (lo ammetto, pressocché a caso e "ad intuito") a farlo in autonomia ma nel migliore dei casi non ho ottenuto alcun effetto.

Aggiungo a quanto chiesto: nella query inserisco un WHERE nome_tabella = numero e funziona. Ma se al posto di valori numeri devo inserire testo (ad esempio DDT) ovviamente dovrei mettere tra apici tale valore (in SQL è necessario). Purtroppo però non posso altrimenti mi va in errore il PHP. Non ho trovato un modo per poter aggiungere questa riga di SQL nella query in PHP (contando che come query pura su SQL Developer funziona correttamente).

Qualora postassi la parte di codice relativa alla tabella qualcuno di voi sarebbe così cortese da darmi qualche dritta?

Chiedo infine davvero scusa per la mia totale ignoranza in materia (che vorrei col tempo colmare) ma sono costretto dalla necessità a scrivere qui dentro.

Vi ringrazio anticipatamente.
Andrea.
 
Ultima modifica: