[PHP] inserire risultato di una query in una tabella

Discussione in 'PHP' iniziata da giacomo9783, 16 Maggio 2018.

1. giacomo9783

giacomo9783 Utente Attivo

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    salve a tutti, ho un bel grattacapo, di apparente difficile soluzione. Ho la tabella "tabella" contenente i campi "campo1", "campo2" e "campo3", eseguo una select, un loop e stampo a video il risultato.

PHP:
    $result mysql_query("SELECT * FROM tabella)
    or die(mysql_error());

while(
    $row = mysql_fetch_array( $result )) {

echo "
    <tr>";
    echo '<td>' . 
    $row['campo1'] . '</td>';
    echo '<td>' . 
    $row['campo2'] . '</td>';
    echo '<td>' . 
    $row['campo3'] . '</td>';
    devo salvare in una tabella esattamente quello che viene stampato a video. Si può fare?

2. marino51

marino51 Utente Attivo

Mi Piace Ricevuti:
    91
    Punteggio:
    48
    Occupazione:
    free lance
    si si può fare, ma con lo script che hai pubblicato, ogni volta che lo esegui, gli stessi record verrebbero scritti nella nuova tabella
    forse manca no delle clausole where nella select per limitare i dati estratti dalla "tabella"

poi ci sono errori di ortografia, basta che tu veda i colori con cui è rappresentato il codice…

da ultimo puoi trasferire i valori in un'altra tabella direttamente con una query (magari limitata anch'essa da una clausola where)
    PHP:
    $result mysql_query("insert into tabella2 (campo1, campo2, campo3) select campo1, campo2, campo3 from tabella");

3. giacomo9783

giacomo9783 Utente Attivo

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si, marino51, mancano delle clausole where, le ho tolte per semplificare la comprensione, e nel farlo ho commesso qualche erroe, ma la vera istruzione funziona. Si, ok con la INSERT che mi hai gentilmente scritto, inserisco i dati direttamente nella tabella2, ma prima vorrei visualizzarli a video e poi (con un click su un bottone) inserirli nella tabella2

4. marino51

marino51 Utente Attivo

Mi Piace Ricevuti:
    91
    Punteggio:
    48
    Occupazione:
    free lance
    li visualizzi come hai indicato nello script,
    nello stesso script inserisci un form dove puoi includere come campi "hidden" i parametri della clausola where,
    includi anche il bottone "submit" che permette il passaggio dei dati "POST" allo script successivo
    script che recupera i dati ricevuti ed esegue la query che ti ho postato

Sto caricando...

Condividi questa Pagina