[PHP] Controllo <select> comportamento anomalo

Discussione in 'PHP' iniziata da curzio.maria, 27 Maggio 2019.

1. curzio.maria

curzio.maria Nuovo Utente

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Buongiorno,
    in un form di registrazione utilizzo un controllo select così strutturato :
    PHP:
    <select name="uteLev" class="select"  required> 
     <option  <?php if($uteLev== 1){echo("selected");}?>value="1">OSPITE</option>
                                        <option  <?php if($uteLev== 2){echo("selected");}?>value="2">UTENTE NORMALE</option>
                                        <option  <?php if($uteLev== 3){echo("selected");}?>value="3">ADMIN</option>
                                        <option  <?php if ($uteLev == ) echo ("selected") ; ?> value="0"></option>

</select>
    considerando che la variabile $uteLev è inizialmente valorizzata come "2" mi attenderei di avere selezionato a schermo UTENTE NORMALE, invece viene sempre mostrato il primo valore, OSPITE.

Lo strano è che con il seguente codice , funziona esattamente come mi aspetto :
    PHP:
    [CODE]<select name="uteLev" class="select"  required>

<option  <?php if($uteLev== 1){echo("selected");}?>value=1>OSPITE</option>
                                        <option  <?php if($uteLev== 2){echo("selected");}?>value=2>UTENTE NORMALE</option>
                                        <option  <?php if($uteLev== 3){echo("selected");}?>value=3>ADMIN</option>
                                        <option  <?php if ($uteLev == ) echo ("selected") ; ?> value=0></option>

</select>[/CODE]
    Insomma sembra che la valutazione non venga eseguita come stringa ma come numero, anche se la variabile è stata dichiarata stringa utilizzando i doppi apici.

E' normale ?

Grazie

2. marino51

marino51 Utente Attivo

Mi Piace Ricevuti:
    123
    Punteggio:
    63
    Occupazione:
    free lance
    "value" deve essere preceduto da uno spazio che lo separi dal valore precedente
    altrimenti nel form si legge selectedvalue="2" che non viene riconosciuto
    PHP:
    .. {echo("selected");}?> value=1>OSPITE</option>
    ….. {echo("selected");}?> value="2">UTENTE NORMALE</option>
    upload_2019-5-27_22-48-13.png

3. curzio.maria

curzio.maria Nuovo Utente

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie per la cortese risposta. conoscendo i miei limiti di solito controllo l'output degli ECHO, questa volta ero tanto sicuro di me che... Grazie ancora

Sto caricando...

Condividi questa Pagina