[Photoshop] Scheda video esterna

brundob

Nuovo Utente
4 Feb 2018
4
0
1
64
Ciao a tutti,
possiedo questo pc http://www.tecnozoom.it/portatili/hp-pavilion-sleekbook-15.html , ho installato photoshop cs6 e sto seguendo un corso on line per impararne l'uso. Mi rendo conto che il mio pc non sia propriamente performante per l'uso del software ( contorno del pennello che scompare dopo un pò di tempo di funzionamento, filtro camera raw che nonostante sia presente non appare quando richiamata e altro ancora) quindi mi chiedo se acquistando una scheda video esterna potrei ottenere qualcosa di risolutivo.
La domanda che pongo non è solo generica, ma mi chiedo anche quale sia più adatta senza però eccedere nella spesa d'acquisto.

Grazie a tutti per l'eventuale interessamento e risposte
 

filomeni

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
14 Mag 2006
1.052
6
38
49
Roseto degli Abruzzi (TE)
www.sitiweb.cloud
Ciao, non è solo la scheda video che è importante ma serve anche RAM che Photoshop "la mangia a colazione" e la gestione della memoria virtuale in più dischi. Dalle caratteristiche che leggo nel link, forse la migliore è proprio la scheda video... Un Core i3 è un pò scarsino come processore e 8 Giga di ram siamo ai limiti del minimo... Credo che dovresti proprio cambiare sistema, altrimenti Photoshop è normale che si "inchioda", un esempio: come far entrare un motore 8 cilindri in una 500 fiat...
 

brundob

Nuovo Utente
4 Feb 2018
4
0
1
64
Grazie Filomeni della risposta. E' esattamente quello che temevo. Mi accontenterò per il momento di quello che photoshop mi può dare poichè non sono in condizioni di acquistare qualcosa di "serio". D'altra parte ho incominciato a esercitarmi adesso e non posso di certo pretendere più di tanto. In ogni caso, a titolo informativo, ti chiedo, rimanendo su pc su cosa mi potrei orientare per ottenere qualcosa di soddisfacente senza spendere dei capitali in sistemi OS che so che sono i più performanti ma anche molto costosi?
Grazie ancora per l'attenzione.
Ciao