Personalizzare lista programmi in windows 7

PinkBetta

Utente Attivo
21 Lug 2009
1.414
0
0
www.pinkbetta.com
Ciao, come posso fare per personalizzare la lista dei programmi in windows 7?
In pratica vorrei creare delle cartelle sotto start > tutti i programmi (del tipo start > tutti i programmi > e qui mettere ad esempio la cartella browser con dentro i collegamenti a firefox e internet explorer) in modo da avere un menù più ordinato.

Grazie!

PinkBetta

Utente Attivo
21 Lug 2009
1.414
0
0
www.pinkbetta.com
Grazie della risposta Gianni!
Ho dato un'occhiata al programma, però preferivo fare una cosa tipo come in xp, dove i collegamenti si mettevano in una cartella di windows del menù start, solo che in 7 non riesco a trovarla!

gianni21031

Utente Attivo
29 Mar 2008
656
0
0
Palermo
purtroppo non si riesce a trovare nulla al riguardo... ti posso consigliare solo di aggiungere i programmi che usi più spesso ai collegamenti principali del menu start (tasto destro sull'icona - aggiungi al menu start). in questo modo hai tutto a disposizione appena clicchi sull'icona del menu. ma purtroppo di informazioni su come creare delle cartelle nel menu start di windows 7 non c'è traccia...

al limite un altro metodo è questo. inserisci i collegamenti all'interno delle sottocartelle nella cartella con il tuo nome utente. poi vai sul menu, clicchi col tasto destro del mouse su un punto vuoto e scegli proprietà. poi scegli personalizza e nella lista fai clic su "visualizza come menu" in corrispondenza di "cartella personale". in questo modo avrai un ulteriore menu all'interno del menu start facilmente raggiungibile ed organizzato come vuoi.