Page rank zero?

sbobby

Utente Attivo
26 Gen 2006
791
0
0
Roma
Il PR rappresenta la popolarità del tuo sito...Premettendo che ci sono dei meccanismi molto oscuri dietro la valutazione di tale parametro, il PR aumenta quando il sito è molto visitato, ma soprattutto quando è linkato a molti altri siti con PR superiore...insomma deve essere conosciuto in giro per il web!!!
 

micetto

Nuovo Utente
6 Mar 2006
10
0
0
descrizione e parole chiave per il sito

Io intanto vorrei solo sapere come si fa per inserire la descrizione e le parole chiave del mio sito su Google, sia in Italia che all'estero (essendo il mio un sito in lingua inglese che riguarda case vacanze in Italia, quindi per un pubblico essenzialmente straniero).

Per ora non ho fatto altro che iscrivere il sito ai motori di ricerca...infatti compare solo cercando le parole del titolo ed è senza descrizione!

Potete vedere voi e darmi dei consigli?

Paola Corsi
www.myholidayhome.trovanome.it
 

micetto

Nuovo Utente
6 Mar 2006
10
0
0
Su molte web directory italiane e straniere mi sono già iscritta, soprattutto su quelle straniere a tema per il mio sito, ossia le "travel directories".

Per i frame non credo si possa far qualcosa, in quanto il template di questo sito era già stato fatto da altri (Trovanome.it) e io non ho fatto altro che metterci le foto, i vari banner e i link! ...Non so nemmeno come si fa a fare i frame io!!!

Ma il vero problema, come potete vedere se andate a cercare il mio sito ad es. su Google, è che manca la descrizione, perciò non si capisce l'argomento.

Le parole chiave per i siti da dove si inseriscono? Ci sono dei programmi appositi che fanno questo?

Paola Corsi
www.myholidayhome.trovanome.it
 

Vale_Barbato

Utente Attivo
15 Set 2005
465
0
0
Come ti ho già detto il problema e il frame, in effetti com'è strutturato il tuo sito il motoro vede solo il title e nient'altro, subito dopo il title il motore vede un collegamento al frame, ma questo ti impedisce l'indicizzazione...

Spero di essere stata chiara, inoltre ti consiglio di affidarti a degli esperti per farti indicizzare ;)
 

micetto

Nuovo Utente
6 Mar 2006
10
0
0
Acquistando il dominio cambierà qualcosa? O devo proprio rivoluzionare la struttura del sito?

Come potete vedere, il mio sito è gratuito per adesso ma tra poco scadrà e dovrò comprarlo. Il nuovo indirizzo sarà www.myholidayhome.it.

Scusate se sono domande sciocche per voi, ma cerco di capire.

Paola
 

Vale_Barbato

Utente Attivo
15 Set 2005
465
0
0
Io personalmente ti consiglio di affidarti a degli esperti sia per quanto riguarda lo spazio web che comprende assistenza, servizi inclusi e sopratutto personale qualificato, che alla considerazione di far verificare il tuo sito da esperti marketer e posizionamento. In Italia abbiamo un grande difetto, (rispariare) ma che alla fine si rivela in primo luogo che non risparmiamo niente perchè per ciò che si paga non si ha niente.

Spero che i consigli non pagati contino più di quelli pagati anche se la realtà non è così ;)
 

micetto

Nuovo Utente
6 Mar 2006
10
0
0
I tuoi consigli, come quelli di tutti voi esperti, mi sono di grande aiuto!

Hai ragione...confermo che, a livello di marketing, tentando di risparmiare si ottiene poco o nulla da internet.

Me ne sono già accorta anch'io, che solo da quest'anno tento di pubblicizzare (possibilmente gratis) il mio sito. Non ne vale la pena, mentre chi paga ottiene risultati veloci.

Rimango della convinzione che è un pò triste la cosa che tutto si deve pagare, comunque!!
 

Vale_Barbato

Utente Attivo
15 Set 2005
465
0
0
Chi lavora con i siti web paga la pubblicità molto molto cara e questo in qualche modo (applicando leggi del marketing) riporta un numero di potenziali clienti che almeno la metà si trasformano in clienti e quindi i costi sono ricoperti, questo però non vale per i siti amatoriali, personali o per hobby, la cosa e triste, ma per utilizzare un sito web per uso amatoriale ci sono tantissime strade da percorrere, ma c'è un piccolo problema: Siamo Italianissimi e quindi tentiamo in qualche modo di avere il tutto servito senza sforzi ;)

Se studiate semplicemente dei libri di marketing che trovate in qualunque edicola scoprirete che non sempre per applicarlo si deve investire prima e addirittura in alcuni casi rari non si investe proprio :)