Opinioni su Linkem ADSL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kalimett

Utente Attivo
29 Apr 2011
39
0
0
ciao a tutti gli amici di MrW,

volevo chiedervi un opinione sull'offerta ADSL di Linkem... qualcuno di voi la utilizza? come si trova? affidabilità? tempi di risposta in caso di guasti?

Vi spiego: io ho gia una connessione ADSL con Telecom Italia, pero vorrei toglere il telefono fisso poiche mi comporta solo un costo aggiuntivo visto che non lo utilizzo mai in quanto uso solo il celulare (con cui ho una Flat).

Chiedo una vostra opinione in quanto non vorrei ritrovarmi nei guai con un srvizio non affidabile: con Telecom, infatti, il solo problema è il costo.. ma la linea ADSL va senza aver mai dato problemi... quindi prima di sottoscrivere un abbonamento con Linkem volevo sentire qualche giudizio in giro? Mi dite la vostra opinione o megli la vostra esperienza con Linkem (se ne avete avuta una)?

Grazie in anticipo
 

John30

Nuovo Utente
2 Lug 2014
2
0
0
Ciaooo, io sono un cliente Linkem e mi trovo più che bene!
E' la prima volta che mi capita di avere a che fare con un gestore che ti dà assistenza anche via chat in modo così efficiente e quindi, nel acso in cui io abbia problemi o titubanze posso scrivere in chat oppure anche su facebook e twitter (mi hanno detto che ora in caso di guasti mi avvisa direttamente il centralino senza attendere troppo se chiamo con il mio numero).
Calcola che hai comunque 10 giorni per testare il servizio. Se non ti trovi, puoi decidere di disdire senza costi oppure hai la possibilità di avere un contratto ricaricabile, comodissimo. Io ti consiglio di provarlo, tanto non ci perdi nulla. :)
 

voldemort

Utente Attivo
26 Mar 2009
163
5
0
Dipende cosa cerchi dalla connessione alla Rete.

Innanzi tutto considera che Linkem e' piu' simile a una connsessione mobile tipo Vodafone o Tim piuttosto che a una comune ADSL (tipo Telecom Italia per intenderci).

Ne consegue che i giochi on-line (dove serve un basso ping) te li puoi scordare, così anche il p2p e i torrent. Youtube in hd forse, il voip va piuttosto male, il download fluttua tantissimo (quindi dipende...). Per il resto la navigazione e' buona.

Se vuoi la mio opinione io ti consiglio esclusivamente la ricaricabile Linkem, evita contratti anche se necessari per l'antenna esterna, prima prova... poi vedi se e' il caso di impegnari in un abbonamento lo fai.

In conclusione credo che Linkem sia una buona opzione ma, come detto, dipende cosa cerchi e per cosa ti serve la connessione a Internet. Spero che la mia opinione ti sia utile. Ciao
 

pinogaroffolo

Nuovo Utente
13 Lug 2015
1
0
0
lascia perdere chi lascia il vecchio per il nuovo, solitamente prende delle fregature.
Linkem non è affatto affidabile come vuol lasciar credere, la connessione alterna da attiva a momenti che possono durare anche giorni di buio totale.
NON ATTIVATE CONTRATTI CON LINKEM, PERCHE' E' UNA FREGATURA COLOSSALE.
Funziona solo il servizio telefonico, nel senso che rispondono sempre con cortesia.
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
551
2
18
Altino
CIao,
Io purtroppo ho sentito molte persone lamentarsi del servizio linkem. Non ultimo un mio collega che per togliere telecom è andato su questo ed è andata malissimo...
Comunque valuta anche altri operatori! Una volta che devi cambiare cerca bene. Alle volte ci sono anche provider locali che hanno un buon servizio. Più sono piccoli e più ci tengono al cliente. Inoltre anche WADSL funziona bene per il gaming, io lo uso e non mi lamento, anzi, meglio di telecom!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.