OneDrive: scegliere quali files condividere tra i vari dispositivi, e condividerli con altri utenti

davide.samba

Nuovo Utente
30 Lug 2013
29
0
0
Ciao a tutti,
Fino a qualche mese fa utilizzavo SugarSync come sistema di memorizzazione nel Cloud, e funzionava perfettamente, ed era molto flessibile. Purtroppo è diventato a pagamento.

Adesso mi sono approcciato a OneDrive di Microsoft, che funziona altrettanto bene ma sembra decisamente meno configurabile. Alcune cose che non so, se e come, si possano fare (e che invece con SugarSync erano possibili):

1) Vorrei poter scegliere quali cartelle condividere tra i vari dispositivi. Per esempio, da pc sicuramente vorrei mettere nel Cloud tutta la mia cartella dei Dati, ma sullo smartphone magari vorrei evitare di sincronizzare anche le foto presenti sul pc, a causa di problemi di spazio. Si può fare con OneDrive? :confused:

2) In passato potevo decidere di condividere un file/cartella con un altro utente SugarSync, il quale vedeva tali files in una specifica cartella (SugarSync share folder) sul proprio pc. Se effettuava delle modifiche, queste venivano poi sincronizzare con la mia versione locale. In pratica era utilissimo per il lavoro in team! Non ho però trovato come ottenere lo stesso risultato con OneDrive...

grazie a tutti