Non riesco a vedere i codici html

inesperto

Nuovo Utente
10 Feb 2009
6
0
0
Ciao a tutti.! spero di non aver sbagliato sezione mal che vada indicatemi quella giusta ho fatto delle ricerche questa mi sembra più adatta come sezione....io non sono molto bravo al pc anzi sono un inesperto del settore...volevo sapere perchè nel mio blocco note di windows quello che si trova in tutti pc se non mi sbaglio...non riesco a visualizzare i codici hotml...li reisco a vedere solo nelle pagine personalizzate di Msn(messenger) e nel mio forum....quando salvo quello che faccio si salva con txt....poi so che anche se lo salvi con txt non fa nulla....basta che non siano attive le cartelle dove dice visualizza file sconosciuti....ho visto e quelle non sono attive.....forse mi manca qualche programma?perchè in quelle li vedo?ciao a presto :beer:
 

gianni21031

Utente Attivo
29 Mar 2008
656
0
0
Palermo
ciao, ho spostato il tuo post in questa sezione. mi sembra più adatta. ricordati anche che la prossima volta che apri una discussione su un nuovo argomento devi creare un nuovo topic cliccando sul pulsante "crea nuova discussione" in alto a sinistra di ogni sezione del forum.

riguardo alla tua domanda, non ho capito molto bene.. vorresti vedere in funzione il codice html inserito come testo all'interno di un documento di blocco note?
in questo caso devi salvare il file non con estensione .txt, ma con estensione .html o .htm. a quel punto, aprendo il documento col tuo browser dovresti vedere il risultato finale.
se ho capito male prova a riformulare la tua richiesta ;)
 

gianni21031

Utente Attivo
29 Mar 2008
656
0
0
Palermo
all'interno del blocco note è ovvio che non puoi vedere le funzioni che svolgono.. è solo un editor di testo, come word.
se li salvi con estensione .html e li apri con un browser, come ti ho suggerito, riesci a visualizzarli?