modifica sender-receiver email

Discussione in 'Posta Elettronica' iniziata da unpassante, 25 Ottobre 2016.

1. unpassante

unpassante Nuovo Utente

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Buongiorno a tutti. Inizio con una domanda legata alla mail aziendale.
    Possiedo una mail con @mail.com (e svariati alias associati all'indirizzo account principale.
    Possiedo anche un dominio.com sul quale ovviamente posso svariate caselle di posta.

Il problema che mentre su @mail.com lo spazio è illimitato, sul mio dominio aziendale tale spazio, seppur grande, non è illimitato.
    Solitamente si supera questo problema scaricando la posta di volta in volta dal server del dominio aziendale su computer locale, magari usando outlook o altri software.

Io però vorrei sì utilizzare outlook, ma al contempo lasciare copia su server della posta in arrivo e inviata.
    Allo stesso tempo non voglio che il mio indirizzo mail sia @mail.com ma preferirei che finisse con @miodominio.com e che di conseguenza chi mi risponde lo possa fare su @miodominio.com appunto.

In poche parole, vorrei fare in modo che la mail reale che fa funzionare il tutto sia quella di @mail.com ma chi riceve mie email le visualizzi sul computer come se fossero arrivate da @miodominio.com.
    Allo stesso modo quando risponde, invia mail a @miodominio.com ma in realtà io la ricevo su server di @mail.com

Importante: non voglio utilizzare una forward automatico che da @miodominio.com mi ri-mandi la mail su @mail.com

E' tecnicamente possibile?
    Se si come?

2. Max 1

Max 1 Super Moderatore Membro dello Staff SUPER MOD MOD

Mi Piace Ricevuti:
    283
    Punteggio:
    83
    Tecnicamente è possibile ma un po' complesso. Però questa tua richiesta puzza un po' di SPAM o sbaglio?

3. unpassante

unpassante Nuovo Utente

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie per la risposta.
    No, non si tratta di spam. A proposito, mandare email in questo modo rischia di far finire la mia posta nelle caselle spam di chi riceve?

Il motivo è che vivo e lavoro in Cina, dove per via della censura, tutti i siti con server fuori dal Great Firewall hanno serie difficoltà e/o rallentamenti. Solitamente però i grandi provider USA funzionano discretamente (gmail a parte, che non va proprio).

Di qui la necessità di usare mia casella personale @mail.com ma farla apparire come @dominio.com (più professionale) a clienti/fornitori.

Quindi dici un po' complesso ma, come si fa? Esiste una guida/tutorial?

4. Max 1

Max 1 Super Moderatore Membro dello Staff SUPER MOD MOD

Mi Piace Ricevuti:
    283
    Punteggio:
    83
    Si sicuramente la posta mandata in questo modo ha alta probabilità di finire nelle caselle spam.

La procedura non te la posso spiegare perchè non avendola mai utilizzata anche per me è apprissimativa, guide prova a dare un'occhiata qui https://support.google.com/mail/answer/22370?hl=it

5. caygri

caygri Utente Attivo

Mi Piace Ricevuti:
    8
    Punteggio:
    18
    Home Page:
    provato un server di posta?

Sto caricando...

Condividi questa Pagina