Microdati, ma quali scegliere?

Discussione in 'SEO e Posizionamento' iniziata da Giojj, 1 Settembre 2017.

1. Giojj

Giojj Nuovo Utente

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Buongiorno a tutti, sono giorni che cerco online e leggo guide ma non riesco a trovare risposte alle mie domande.

Si tratta di domande relative a domini aziendali, quindi:

1) Prima di tutto i dati strutturati influenzano tanto o poco il ranking?

2) Quali dati strutturati usare? Google segna json-ld come i raccomandati, ma in alcuni siti si legge:
    Ad esempio Google consiglia di utilizzare il formato JSON-LD per il Knowledge Graph, il Sitelink Search Box e per mettere in evidenza ricette ed eventi, mentre per gli altri tipi di dati si suggerisce di attenersi sempre alle classiche annotazioni tramite RDFa o microdati. Il motivo di questa scelta è l’alto rischio di generare spam tramite la messa in evidenza di contenuti non visibili.

I miei sono siti aziendali, quindi json-ld non va bene?

3) Ho notato che alcuni siti hanno nei codici sorgenti sia json-ld che microdati (per alcune aree del sito)

4) In ottica seo e di posizionamento quale sarebbe la scelta migliore? Usare i dati strutturati, usare json-ld, usare i microdati oppure usare json-ld più i microdati?

Grazie a tutti

2. Salvatore HeadWolf

Salvatore HeadWolf Nuovo Utente

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Home Page:
    Basta che ne scegli uno e che quel formato che hai scelto, soprattutto, supporti il tipo di dati che devi esporre... normalmente la scelta è guidata dalla disponibilità di plugin per il CMS del tuo sito (o, se li programmi tu, dal formato più facile da generare)

3. Giojj

Giojj Nuovo Utente

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao grazie per la risposta, i siti li realizzo con Dreamweaver, si trattano di siti aziendali ed ecommerce. C'è qualche preferenza in ottica seo? tu quale mi consigli di usare?

4. sadesh

sadesh Nuovo Utente

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Occupazione:
    BDE
    Home Page:
    always try use the your business related domain only for SEO purpose and it will helps your keywords improve.

5. Giojj

Giojj Nuovo Utente

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Nessuno sa dare qualche dritta sui microdati? Attendo qualcuno che sa darmi qualche risposta ai miei dubbi esposti nel primo post! :)

Sto caricando...

Condividi questa Pagina