metodo per carrello elettronico

Discussione in 'PHP' iniziata da Provy, 6 Marzo 2010.

Tag (etichette):
  1. Provy

Provy Nuovo Utente

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti :) sono nuovo e mi occupo di programmazione e informatica in un agenzia.. :)

vi pongo una domanda un pò complicata (forse) o forse impossibile (ma tentar non nuoce)
    devo sistemare un e-commerce online..
    si tratta di inserire più di mille prodotti.

i prodotti vengono visionati su un sito (distributore) in asp
    e cercavo un metodo per far in modo di farli caricare automaticamente.. cioè un sistema che accede al sito distributore.. copia categorie presenti, e poi gli articolo.. e successivamente i prezzi applicando iva e ricarico.
    in php mi sa molto di fantascennza un qualcosa di simile..
    ma devo trovare un qualche modo per fare ciò. altrimenti il costo di gestione sarebbe eccessivo.

spero mi possate aiutare o consigliare :)

vi porgo i miei più cordiali saluti
    :)

2. neo996sps

neo996sps Utente Attivo

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Occupazione:
    Imprenditore
    Ciao,

quello che vuoi fare è senza dubbio una bella cosa, però credo sia piuttosto difficile da realizzare (se non quasi impossibile):

- il tuo distributore dovrebbe darti libero accesso (almeno in lettura) al suo database;
    - dovresti creare uno script per la connessione al DB del distributore;
    - dovresti poi creare uno script per la sincronizzazione del DB distributore con il tuo DB;
    - alla fine prendi i prezzi e appplichi i ricarichi.

Se il tuo distributore ha una struttura importante avrà i suoi server quindi probabilmente un sistema di interfaccia al DB te lo può anche trovare, se però è hostato presso una ditta esterna rischi di impelagarti in una serie di procedure che alla fine non ti porteranno da nessuna parte.

3. alessandro1997

alessandro1997 Utente Attivo

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Occupazione:
    Studente
    Home Page:
    Non serve l'accesso al database del distributore tramite uno script esterno. Basta sviluppare una API da caricare localmente che recupera i dati dal database e li visualizza in XML. Quindi con PHP accedi a quell'URL e fai il parsing delle informazioni, effettuando tutte le operazioni del caso. Non è per niente impossibile, però non è neanche una passeggiata.

4. Eliox

Eliox Utente Attivo

Mi Piace Ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Al limite per autenticarsi ed accedere all'XMLda remoto potresti utilizzare le librerie cURL, niente di complicato come dice Ale

Sto caricando...

Condividi questa Pagina