Keywords

Weghio

Nuovo Utente
28 Set 2018
1
0
1
Ciao a tutti! Sto cercando di creare un mio sito per pubblicizzare la ma attivitá professionale, con wordpress, su un nosting gratuito (per provare, perche non sono assolutamente esperto, ma presto passerò a un hosting a pagamento).
La mia domanda è:
Con una ipotetica struttura del tipo home, menu (servizi, a tendina i vari servizi, contatti, articoli). Su ogni pagina devo inserire delle keywords diverse, giusto? Ma se volessi posizionwrmi su google con due parole chiave "psicologo brescia" e "psicologo desenzano", posso inserirle nella home? Il mio dubbio è che sia nel testo sia nei titoli ho scritto "psicologo a desenzano, brescia e dintorni".
In questo modo riuscerei ad essere indicizzato con le due keywords indicate prima? Perchè yoast seo, il puligin di wordpress, mi avvisa che non ho inserito le keywords (perché tra psicologo e desenzano c è la "a"..)
 

MarkWeb

Utente Attivo
25 Lug 2018
47
3
8
www.vivadigital.it
Ciao!

Allora per fare un po’ di chiarezza, per ottenere delle buone posizioni sui motori di ricerca, è necessario un lavoro di SEO, esso si ottiene creando contenuti che trattano del sito che vuoi sponsorizzare, lì all’interno metterai keyword adeguate.

L’importanza delle keyword è alta nella pagina del tuo sito, ma ancora più alta negli articoli e nei contenuti che parlano del tuo sito.

Spero di esserti stato utile!
 

Marco Rossi

Nuovo Utente
9 Nov 2018
5
0
1
Buongiorno,
inserire le parole chiave perché siano ben integrate nel blocco di testo e non suonino strano non è sbagliato. Così anche se qualcuno volesse cercarti per parole chiave come le tue ma riordinate in modo leggermente diverso da come le hai inserite nel tuo testo comparirai nei risultati della ricerca.
Spero il mio consiglio ti sia utile!
 

valerino

Nuovo Utente
12 Apr 2013
5
0
1
Ciao il lavoro di studio e posizionamento delle keyword non è sempre facilissimo.
In linea di massima in questo caso fare semplicemente una pagina per ogni città
psicologo brescia
psicologo desenzano ecc
con link dalla homepage
Il plugin yoast è molto utile anche perchè consente di fare gli snippet, cioè piccoli riassunti dei contenuti delle pagine.