Keywords nascoste

alessandro1997

Utente Attivo
6 Ott 2009
5.302
1
0
26
Roma
alessandro1997.netsons.org
Infatti io ho sempre pensato che la chiave per far salire un sito in vetta alle SERP sia dargli un nome assurdo :D
Io, ad esempio, ho la sfortuna di chiamarmi Alessandro Desantis (il cognome è proprio staccato, a causa di un errore legale tempo fa). Ora, se provate a digitarlo su Google, di sicuro troverete di tutto, ma non il mio sito, che sarà circa alla 81esima pagina :D
Se invece mi fossi chiamato Odoacre Maria? E' un esempio di nome assurdo (in realtà troverete molti risultati riferiti a Camera Cafè). Di sicuro non ci sono molte persone con questo nome, e, di conseguenza, il mio sito sarebbe stato uno dei pochi, se non l'unico, risultati trovati. Lo stesso vale per i nomi delle community.
 

MarcoGrazia

Utente Attivo
15 Dic 2009
852
20
28
62
Udine
www.stilisticamente.com
ciao
anche io metto (al massimo) una decina di key che comunque richiamino il contenuto della pagina.
anche se talvolta ho dei (forti) dubbi sulle key, esempio:
1. dati 10 siti di argomento simile (es. hotel sul lago di garda) è evidente che le parole chiave o sono semili o addirutura uguali. se scrivo su google "hotel garda" quale viene fuori per primo?
Ci hai mai provato ripetendo la ricerca per più giorni e a orari diversi?
Scoprirai che spesso cambia.
Google tra i suoi algoritmi, ma oramai tutti i motori di ricerca più complessi, ha anche quello che identifica le parole più importanti nella frase.
Il problema è che non sempre da gli stessi risultati, per esempio non dovrebbe fare caso alle preposizioni, ma non è sempre così, per esempio se scrivi "hotel sul garda", non ottieni le stesse risposte.
Altra cosa poi se la chiave di ricerca ce l'ha già nel database, quelle che ti appaiono sotto nella combobox, lì non c'è storia è come se le avesse marchiate a fuoco quelle parole, i risultati li da solo su quella ricerca.
In teoria dovrebbe essere un ausilio per la digitazione, ed è così, ma alla fine ci si limita a digitare sempre le stesse parole e un sito molto cercato risale nella serp. Capito mi hai?
2. mettiamo che nel contenuto citi un autore con username "piripacchio" e nelle key metta piripacchio. se digito "piripacchio" il sito appare al primo posto. domanda: quanti utenti digiteranno il termine piripacchio per trovare un sito? (provare per credere, non posso qui scriver il nome - privacy - ma citando tale nome il mio sito appare al primo posto:tifoso:???)

Ma è ovvio, se scrivo il nome del mio sito apparirà al primo posto se poi ho avuto l'accortezza di registrare un nome unico sarà anche più facile.
Se vado su Google e digito "stilisticamente" però accade un fatto interessante, infatti per primo appare il sito del servizio di hosting e solo in settima posizione quello del sito per la realizzazione di siti, prima il mio spazio su Twitter.
Questo te la dice lunga su come viene calcolata la posizione, i siti più vecchi, stilisticamente.com è online dal 2003 vengono prima e credimi quel sito non è affatto ottimizzato, anzi fa schifo come ottimizzazione, ma è molto sopra a Twitter, mentre l'altro sito, quello .biz è sotto pur non avendo un'ottimizzazione per il nome di dominio.
Se invece digito che so "siti leggeri" dovrebbe essere in seconda posizione.
Insomma le parole chiave nel testo del sito sono importanti per il posizionamento, purtroppo il .biz non l'ho ancora ottimizzato per le parole che mi interessano perché le sto ancora cercando; è una ricerca accurata :)
Se ti interessa io oramai seguo questa guida che non mi ha mai tradito: http://seomarketingnews.wordpress.com/2007/09/25/google-ottimizzazione-del-sito-i-meta-tag/

Altra cosa carina, se digito il mio nome e cognome su Google ottengo questa pagina dove prima viene il servizio di hosting e poi Face Book, Twitter e quindi i forum di Diodati quindi persone che non conosco poi altri messaggi miei, il .biz non appare.
Sai la cosa simpatica :incazz2: qual'è? Che il .biz ha un rdf indicizzato da google con i miei dati, mi chiedo che ce li metto a fare :incazz2:
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
Ci hai mai provato ripetendo la ricerca per più giorni e a orari diversi?
Scoprirai che spesso cambia.
sono ormai 5 anni che per alcune parole chiave è al primo posto (siti da italia) e trai primi nel web.

Ma è ovvio, se scrivo il nome del mio sito apparirà al primo posto...
non sto parlando del nome del mio sito, ma del nome di un utente (autore) che ha inviato foto al mio sito.
 

MarcoGrazia

Utente Attivo
15 Dic 2009
852
20
28
62
Udine
www.stilisticamente.com
Se hai un sito ben ottimizzato con parole chiave ben inserite nel testo mi sembra giusto che ti ritrovi ogni volta, ma la Google dance non l'ho inventata io :) come d'altra parte il tuo utente potrebbe essere ben conosciuto per altri motivi a Google e per questo appare così "prepotentemente" quando ne richiami il nome.
 

Discussioni simili