javascript

giannib71

Nuovo Utente
30 Ago 2017
2
0
1
47
Buonasera mi chiamo Giancarlo mi sto avvicinando ora a Javascript partendo da zero vorrei cortesemente chiedere alcune cose a chi è esperto in materia considerando che dovrò investire i prossimi 20 anni di studio,
La prima domanda è : javascript è adatto a sviluppare applicativi Gestionali come si fa con Visual Studio con linguaggi tipo c++ ?
Inoltre è adatto a sviluppare parte grafica all'interno di un Gestionale sviluppato su piattaforma Microsoft ?
Inoltre si possono sviluppare solo applicativi che girano esclusivamente su motore Browser ? Oppure si possono creare pagine con Tab Combi box ecc ?
Grazie per le numerose risposte...
 

linoma

Utente Attivo
1 Mar 2017
78
4
8
Gestionali in C/C++ non li ho mai visti, forse VB e COBOL. Javascript gira nei browser quindi tutte le applicazioni verrano eseguite all'interno dei browsers, questo ovviamente non vieta di usarli su desktop. Ma credo che in questo periodo va molto sviluppare per virtual machines come Java o C# che tra l'altro sono multi SO. Per i controlli come Tab, combobox etc etc in Javascript devi usare il DOM anch'esso gira solo su browsers
 
  • Like
Reactions: giannib71

giannib71

Nuovo Utente
30 Ago 2017
2
0
1
47
Ti ringrazio molto per la tua risposta, non conosco il Dom di JS cos'è una libreria ? Comunque pensavo fosse più semplice e versatile usare il JS ma più leggo e consulto forum e più vado in confusione. Per esempio apprendo che in alcuni casi devo usare la Jquery il Css HTML ma attraverso tutto questo un domani potrò sviluppare un Gestionale multi SO ?
Poi una volta terminato il Sorgente in JS con tutte le librerie e componenti del caso si riesce a compilarlo e generare un eseguibile che giri per esempio su SO Microsoft o su Mac ??
Vi ringrazio molto della vostra pazienza ma credetemi investire moltissimo tempo per poi scoprire di averne perso altrettanto è deludente per me.
Se c'è qualche appassionato come me che ha voglia di contattarmi in privato magari tramite mail sarei felice di sottoporre alcune lacune ed essere indirizzato nella giusta direzione.
Grazie di cuore
G.B.