Ipcam da remoto con dyndns

Discussione in 'IP Cam e Videosorveglianza' iniziata da Nisu66, 16 Maggio 2017.

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  1. Nisu66

    Nisu66 Nuovo Utente

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    Ho 3 ipcam e so che per poterle vedere da remoto devo configurare un servizio tipo dyndns. Ma siccome ho la necessità di vederle anche dalla rete dive sono installate, è meglio configurare il dyndns su ogni singola ipcam o instradare il router sul servizio dyndns ? (E quindi per vederle da remoto uso l indirizzo dyndns e da casa l indirizzo ip 192.168.x.x assegnato alle ipcam)
    Grazie delle risposte
     
  2. livellacri

    livellacri Utente Attivo

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    Non cambia assolutamente niente; anche configurando il dyndns sulle ipcam, l'indirizzo dyndns punterà sempre all'indirizzo ip del router.
    E' abbastanza inutile avere 3 indirizzi dyndns che puntano allo stesso ip, quindi è meglio configurare il dyndns sul router, poi aprirai una porta diversa per ogni ipcam.
     
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  3. Nisu66

    Nisu66 Nuovo Utente

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    buongiorno,innanzitutto grazie della cortese e rapida risposta. Attualmente ho la configurazione che hai indicato te.
    ip cam che prende ip statico dal dhcp e ho indicato una porta diversa per ogni ipcam:
    Il router configurato con dyndns, assegnazione dell'ip ad ogni ipcam e port forwarding attivato indicando l'indirizzo ip delle cam e la porta di ognuno :
    é che ogni tanto le perdo...nel senso che non le riesco a raggiungere ne indicando l'indirizzo dyndns da remoto e nemmeno indicato l'indirizzo ip assegnato dalla rete di casa..... e non so dove sbattere il capo.... anche se credo sia più dovuto ad un aggiornamento recente del firmware del router
     
  4. livellacri

    livellacri Utente Attivo

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    Non riesci ad accedere nemmeno dall'interno della rete con l'ip locale?
    In questo caso non credo sia un problema di dyndns, è molto più probabile che sia un problema del router.
     
  5. Nisu66

    Nisu66 Nuovo Utente

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    Nemmeno dall'interno digitando l ip e la porta della ipcam come ho sempre fatto
     
  6. livellacri

    livellacri Utente Attivo

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    Le ipcam sono collegate in wireless?
     
  7. marino51

    marino51 Utente Attivo

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    in questa affermazione c'è qualcosa di strano,
    nella lan (rete interna) la porta non deve essere indicata perché le cam sono indirizzate con un diverso ip
    ( a meno di variazione della porta di accesso della cam )

    stai chiamando le cam con il loro ip ottenuto dal dhcp del router ?
    oppure le stai chiamando sempre con indirizzo "internet" + porta ?
     
  8. livellacri

    livellacri Utente Attivo

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    Alcune ipcam (come le mie Foscam) sono impostate di default sulla porta 88, non 80.
    Credo che si riferiva a questo.
     
  9. Nisu66

    Nisu66 Nuovo Utente

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    no in lan
    allora cerco di spiegarmi il meglio possibile:
    le cam hanno come impostazione la richiesta dell IP al server DHCP e sono impostate ognuna con una porta differente.
    Il router è indirizzato su dyndns con un nome unico . Nel server DHCP ho imposttao in modo che ogni cam prenda il suo indirizzo IP . (quindi per intendersi ho 3 indirizzi Ip e tre porte differenti)
    Per visualizzarle nel programma di video sorveglianza in rete domestica ho impostato IP di ogni cam e la sua porta
    Per poterle vedere da remoto invece digito l'indirizzo dyndns seguito dal numero di porta.
    Fino a poco tempo fa ha funzionato tutto alla perfezione, ora da qualche tempo (credo coincidente ad un aggiornamento del firmware del router) tendo a perderle..... cioè per un po' funzionano e poi non visualizzo niente ne da casa ne da remoto, fino a quando non intervengo togliendo e ridando alimentazione alle cam.
    ieri ho provato a reinstallare il vecchio firmware del router facendo un hard reset e utilizzando il programma specifico (restoration firmware di asus). Ma il problema persiste. Oggi proverò a resettare le cam che non mi era venuto in mente.
    Se poi sbaglio nelle impostazioni ditemelo pure .... i suggerimenti sono graditi :)
    Grazie comunque a tutti per le risposte
     
  10. Jonan

    Jonan Nuovo Utente

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    E se metti indirizzo IP statico per tutte le cam?
     
  11. Nisu66

    Nisu66 Nuovo Utente

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    cosa intendi per ip statico? ogni telecamera è impostata sul router per avere il solito indirizzo IP e la sua porta
    esempio
    192.168.1.19:8099
    192.168.1.148:8999
    192.168.1.70:8998
    intendi questo?
     
  12. Jonan

    Jonan Nuovo Utente

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    hai provato a mettere per ogni camera un IP statico ovvero non in DHCP? cosa usi per visualizzare flussi video? rtsp o onvif?
     
  13. Nisu66

    Nisu66 Nuovo Utente

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    se intendi inserire l ip nel menu della telecamera no. Però è impostato manualmente nel router e prende sempre lo stesso. Per visualizzare utilizzo o il programma contacam o ip viewer su android o i programi nativi nel browser.....ma il risultato è il solito.... se non le vedo in una non li vedo in nessuna. Stasera farò la prova di cambiare il router
     
  14. marino51

    marino51 Utente Attivo

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    io farei così,

    - per le cam, ip statico assegnato dal servizio dhcp del router (le cam sono individuate dal solo ip)

    - porta delle cam, valore di default (non è necessario specificarla per raggiungere la cam)

    - abilitando, sul router, una porta per ciascuna cam ed indirizzando la cam con lo specifico ip e porta di default
    assegnando il protocollo corretto

    dalla lan si accede alla cam con indirizzo ip ma anche con dns esterno + porta abilitata

    da internet si accede alla cam con dns esterno + porta abilitata

    verifica se con la configurazione più "semplice" possibile hai problemi
    fai sapere difficoltà
     
  15. Nisu66

    Nisu66 Nuovo Utente

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    ok

    ok

    cioè dadadam?!?!? io adesso(per una cam con ip statico 192.168.1.45 e porta 8888) impostavo sul router asus al port forwarding a "intervallo porte " 8888 "ip locale " 192.168.1.45 "porta locale" 8888
    però da esterno devo conoscere il dns che se il router si riavvia cambia!!! giusto? e se sono fuori e 5 minuti prima è il router si è riavviato come facio a sapere il dns?
     
  16. Nisu66

    Nisu66 Nuovo Utente

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    ci sto perdendo la testa..... ieri ha praticamnete funzionato una sola cam su 3:
    Controllando le email che mi arrivano dal programma che gestisce le telecamere ..... alle 1704 di ieri mi è arrivata un email dell'unica cam con scritto l'orario e OFF
    Ora in questo momento mi sono arrivate 2 email che 2 telecamere sono andate su ON!!!!! e questo senza che sia intervenuto nessuno ieri o oggi ....... ps ne le cam ne il programma che le gestisce è schedulato..... funzionano 24 ore su 24
     
  17. marino51

    marino51 Utente Attivo

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    c'è qualcosa di strano nel tuo scritto,
    il DNS è il nome che hai definito per il tuo accesso internet,
    questo è l'indirizzo che devi usare per richiamare il tuo router da internet,
    al DNS è associato un indirizzo ip che, il router stesso deve comunicare al servizio DNS
    ovvero devi aver attivato la funzione del router che fa questa operazione,
    nella pagina del mio router, leggo :
    "Attraverso Dynamic DNS si possono raggiungere con un nome di dominio fisso da Internet le applicazioni e i servizi per i quali sono state impostate, nel firewall del ROUTER, le abilitazioni delle porte, nonostante l'indirizzo IP pubblico del ROUTER cambi ogni volta che ci si connette ad Internet."
    ok ?
     
  18. Nisu66

    Nisu66 Nuovo Utente

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    Ah scusa .... non avevo capito il concetto di DNS..... si ok..... ...... provo così.
     
  19. marino51

    marino51 Utente Attivo

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  20. Nisu66

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    Ok. Credo di aver capito cosa intendi.
    Comunque credo che sia stato quell' aggiornamento del router che ha causato problemi.
    Ora ho installato un vecchio router che ha un ip di partenza diverso dal precedente....
    Ho assegnato a ogni ipcam un indirizzo nel dhcp. E ho attivato il dns dinamico.
    Le porte le ho lasciate quelle che avevo impostato e ho attivato upnp.
    Ora vedo tutto tranquillamente sia da lan che da esterno. Vediamo se regge.

     
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