Installazione file.apk su dispositivo Androind

HenrySwim

Nuovo Utente
23 Ago 2016
5
0
1
Ciao a tutti!,

apro questo post a seguito di un lavoretto fatto su mit app inventor 2, al termine del quale ho prodotto il file.apk per esser installato su smartphone.
Scaricando il file.apk della mia app, ho provato ad installarlo su diversi Samsung. Su uno (S5 mini) l'installazione avviene senza problemi, su un'altro (S7 Edge) ogni volta che clicco su "installa", mi compare il messaggio "il programma installazione pacchetti è stato arrestato" e non riesco ad installare il file. Ho già attivato la possibilità di installare da sorgenti sconosciute in entrambi gli smartphone.

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie in anticipo!

Enrico
 

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
4.449
338
83
Ho già attivato la possibilità di installare da sorgenti sconosciute in entrambi gli smartphone.
Un motivo poteva essere questo, un'altro potrebbe essere che l'app non è compatibile visto che su alcuni funziona e altri no, per il resto è difficile dire da qui
 

HenrySwim

Nuovo Utente
23 Ago 2016
5
0
1
Ciao Max,
grazie per la risposta.
Ci sto lavorando ora e, togliendo le immagini (il file ora pesa circa 1,5 MB e non 9 MB come prima), sono riuscito ad installarla. Ora sto progressivamente inserendo le img (per fortuna sono solo 4).
Non comprendo cmq perché su di un dispositivo sia possibile l'installazione (essendo anche meno potente) e sull'altro no.
:S
 

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
4.449
338
83
Probabilmente dipende dal SO e sua versione.
I misteri dell'informatica sono oscuri ed infiniti
 

HenrySwim

Nuovo Utente
23 Ago 2016
5
0
1
hihih vero...alla fine cambiando l'icona dell'app sono riuscito ad installarla con tutte le img precedenti, tranne appunto quella dell'icona..

Grazie cmq x il supporto! ;-)
 

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
4.449
338
83
Mi sono dimenticato di dirti che questa non è la sezione giusta per le domande.
Ogni quesito va esposto nella sezione apposita
Sposto
 

HenrySwim

Nuovo Utente
23 Ago 2016
5
0
1
Ciao!
L'icona era un jpg abbastanza grande, 2560x1600, 813 KB...così: frutta.jpg
 

Bruno Doper

Nuovo Utente
27 Lug 2016
11
0
1
Caserta
www.mediadoper.it
Ciao!
L'icona era un jpg abbastanza grande, 2560x1600, 813 KB...così: Vedi l'allegato 3154
Una volta ho avuto problemi simili con una PNG a 32 bit fatta con una vecchia versione Corel. Poi la rifeci in Gimp e risolsi. Pensavo fossi l'unico che fosse incappato in problema del genere. Quindi il mio non era un caso isolato, ma va tenuto d'occhio anche quell'aspetto... Grazie per la risposta. ;)
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
A Installazione ODBC DSN - file .mdb MS Access 0
S Installazione apk - Procedura Sviluppo app per Android 0
R Problema installazione Realtek WiFi USB rtl8821 Reti LAN e Wireless 0
R Installazione service-worker Web Server 2
C Offro Installazione Wordpress Gratis! + Template Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
P [WordPress] Installazione plug in fallita WordPress 0
S A PAGAMENTO cerco per installazione template joomla Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
L [PHP] Installazione di imagick sotto windows con server installato manualmente PHP 13
andreas88 Problema installazione passaggio 2 Magento Magento 0
A Installazione windows vista home premium Windows e Software 3
felino [Windows 7] Errore durante l'installazione Windows e Software 1
J [offro] hosting / installazione certificati ssl / gestione server Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
D Errori dopo installazione certificato SSL in Wordpress WordPress 0
A installazione di easyphp PHP 0
D [Apache] Installazione multi istanza Tomcat Apache 0
felino Ubuntu ed errore durante l'installazione Linux e Software 4
momeraths [WordPress] cURL error: problema aggiornamento/installazione plugin WordPress 4
A installazione Apache 2.4 Apache 0
giuseppe_123 [WordPress] problema installazione temi, plugin e caricamento immagini WordPress 5
ecosito [WORDPRESS] Sostituire la cartella d'installazione? WordPress 2
V [Javascript] [Angular CLI]: installazione Javascript 2
L [PHP] aiuto per installazione mrbs PHP 0
A [HTML] Problemi con l'installazione di Disqus HTML e CSS 5
elpirata [EXCHANGE 2016] Installazione su win server 2008 enterprice Windows e Software 1
M [PHP] Files Eula con installazione xampp 7.0.8 PHP 5
base90 [WordPress]Problemi con url home differente url installazione WordPress WordPress 1
localhost.nicola Errore Apache su installazione php\ext - Unable to load dynamic library PHP 0
I Help - Problema installazione tema di themeforest WordPress 1
P Problema installazione Magento 2.0.2 su server locale Wamp 3.0.0 Magento 1
M Installazione libreria Zend GData per google Api PHP 0
otto9due Problema installazione "Microsoft Camera Codec Pack (6.3.9721.0)" su win 7 64bit Windows e Software 4
LuigiDonato Installazione MySQL Apache 1
LuigiDonato Installazione Apache Apache 1
N problema installazione tema WordPress 5
S PHP Installazione da sorgente con supporto mysql (mariadb) PHP 0
F Installazione libreria GD PHP 0
A errore installazione SEO by Yoast? SEO e Posizionamento 1
V Installazione pulita windows 8 su notebook: dubbio partizioni Windows e Software 1
T Nuova installazione vB: Parse error: syntax error, unexpected T_STRING ... CMS (Content Management System) 0
P [VBulletin] problema installazione lingua it CMS (Content Management System) 1
P problemi d'installazione di vbulletin CMS (Content Management System) 0
P [VBulletin] installazione CMS (Content Management System) 1
filippino Problema installazione MaxMind GeoLiteCity WordPress 1
0 [Vendo] Realizzazione low cost sito professionale Wordpress o sola installazione Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
S installazione docebo in remoto su sito www.iismursia.gov.it PHP 1
U problemi con installazione del network WordPress 2
voldemort Errore installazione MySQL in Windows 7 MySQL 1
K [RISOLTO]installazione Mysql server MySQL 15
G Problema installazione LAMP su linux PHP 4
M Installazione SUGAR CRM, i tasti "I Agree" e "Next" non funzionano! Javascript 2

Discussioni simili