Inserzione script nella pagina html per jquery

Gigi Desiderio

Nuovo Utente
2 Gen 2018
3
0
1
54
Salve
Volevo chiedere come mai inserendo lo script nella forma: <script src='Script/jquery.js'></script>
funzione con Explorer ma non con Mozilla.
Mentre lo script <script src="http://code.jquery.com/jquery-latest.js"> funziona anche con Mozilla.
Da premettere che sono ancora agli inizi con JQuery.

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
4.246
324
83
Qui noto un percorso con lettera maiuscola che potrebbe causare problemi
HTML:
Script/jquery.js
Meuntre qui noto i nomi dei file diversi
HTML:
jquery-latest.js
e
HTML:
jquery.js
aggiusta e riprova

otto9due

Utente Attivo
22 Feb 2014
529
21
28
Dipende molto da dove richiami la risorsa, in generale prova a leggere qualcosa sui link ( o percorsi ) relativi ed assoluti. Se dici che con explorer funziona prova a mettere il nome della cartella ( Script ) in minuscolo rinominandola anche nel tuo progetto e metti una / prima. Fai anche le prove inserendo prima una modifica poi l'altra.

Saluti G.G.

Gigi Desiderio

Nuovo Utente
2 Gen 2018
3
0
1
54
Grazie
Ho provato a cambiare ma niente.
jquery.js è il file che ho sul mio sito mentre l'altro è il link che ho trovato in rete.
Per quanto riguarda i browser, <script src='script/jquery.js'></script> funziona solo con crome. Mentre con il link <script src='http://code.jquery.com/jquery-latest.js'></script> vanno bene.

otto9due

Utente Attivo
22 Feb 2014
529
21
28
Ma la cartella script dove si trova? E sopratutto dove stai provando a richiamarla?

Saluti G.G.

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
4.246
324
83
Può anche essere che il tuo js sia diverso da quello del link

Gigi Desiderio

Nuovo Utente
2 Gen 2018
3
0
1
54
La cartella e sotto la radice, contiene anche i file .js.
Con crome funziona anche il percorso ./script/jquery.js

otto9due

Utente Attivo
22 Feb 2014
529
21
28
In alternativa bisogna anche capire dove è il file da dove richiami i js.. se ho capito cosa hai fatto ( ovvero hai messo il file da dove richiami il file js nella stessa cartella dove si trovano i js stessi ovvero cartella "script"), dovresti provare così ../script/jquery.js

Saluti G.G.