Inquadramento Social Media Manager

Biscia

Nuovo Utente
29 Ago 2018
3
1
1
Ciao a tutti!

Spero di essere nella sezione giusta.

Averi bisogno di consigli sull'inquadramento lavorativo della figura del Social Media Manager/Specialist. ad oggi esiste una figura simile fiscalmente riconosciuta?

Mi spiego meglio: per lavoro, mi occupo principalmente di Social Media (Facebook - Instagram e relative campagne), lavoro regolarmente come dipendente presso una web agency, però sul contratto che mi è stato fatto, mi è stata assegnata la mansione di "Tecnico Grafico"con qualifica Y di impiegato di 5 livello, perché la professione del Social Media Manager ancora non è riconosciuta (così mi è stato detto).

C'è qualcuno esperto in materia in questo forum? Vorrei capire meglio come funzionano i contratti di questo tipo.

Ripeto: non so se mi trovo nella sezione giusta, quindi scusate in anticipo in caso di errore, ma è una materia complessa (per me). Mi sono anche rivolta al consulente del lavoro, peccato che di contratti collettivi di questo tipo (Centri Elaborazione Dati), ne sapesse molto poco.

In caso, rimandatemi alla sezione corretta se potete :)

Grazie mille!

Biscia
 

Biscia

Nuovo Utente
29 Ago 2018
3
1
1
Ciao Ikoula!

Grazie per la risposta!

Sto dando un'occhiata al sito, ma sembra dia solo consigli riguardo la partita IVA.

Non so se il codice Ateco che identifica le varie professioni, sia un concetto valido anche per chi lavora come dipendente come me, ma cercando in rete mi pare di capire di no.
 
  • Like
Reactions: IKOULA CLOUD