informazioni del file in Java

fighters611

Nuovo Utente
27 Dic 2006
7
7
0
Ciao a tutti

Sto programmando in Java e vorrei sapere come fare ad ottenere le informazioni(titolo,Nome,argomento,descrizione,autori) di un file?Esiste qualche classe o metodo di una classe che mi permette di farlo?

Grazie per la disponibilità

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ottofonsuppost

hellslord

Utente Attivo
28 Nov 2006
99
3
0
Venezia
www.squall.it
Intanto ciao!
Poi... fammi capire un attimo meglio, te stai cercando un sistema per gestire file strutturati? Quelli con i record per intendersi? Praticamente quelli che hanno tot byte per un campo tot byte per un altro e così via??

Fammi sapere

• Like

fighters611

Nuovo Utente
27 Dic 2006
7
7
0
Ciao,
dovrei gestire file pdf,ora ti inserisco la traccia cosi potresti capire meglio:
Si richiede il progetto realizzazione e test di un programma (in Java) per l'organizzazione di documenti in formato digitale (es. PDF).
• Aggiungere uno o più documenti all'elenco, ciascuno descritto tramite:
o Numero progressivo
o Titolo
o Autore/i
o Argomento
o Data pubblicazione
o nome del file
• Elencare, su richiesta, i documenti (ciascuno con le relative informazioni) relativi ad un certo argomento o ad un certo autore;
• Cercare le informazioni relative ad un documento in base al suo titolo, al numero progressivo, o ad uno dei suoi autori, consentendo di
o Eliminarlo dall'elenco
o Modificare le relative informazioni
ALLORA IO SONO RIUSCITO A SELEZIONARE I FILE UTILIZZANDO JFileChooser ORA PERO DAL FILE PDF CHE HO SELEZIONATO MI SERVE OTTENERE LE INFORMAZIONI RELATIVE AL TITOLO AUTORE ARGOMENTO DATA DI PUBBLICAZIONE E NOME DEL FILE.Grazie per la disponibilità:byebye:

• Like

fighters611

Nuovo Utente
27 Dic 2006
7
7
0
Ciao,
dovrei gestire file pdf,ora ti inserisco la traccia cosi potresti capire meglio:
Si richiede il progetto realizzazione e test di un programma (in Java) per l'organizzazione di documenti in formato digitale (es. PDF).
• Aggiungere uno o più documenti all'elenco, ciascuno descritto tramite:
o Numero progressivo
o Titolo
o Autore/i
o Argomento
o Data pubblicazione
o nome del file • Elencare, su richiesta, i documenti (ciascuno con le relative informazioni) relativi ad un certo argomento o ad un certo autore;
• Cercare le informazioni relative ad un documento in base al suo titolo, al numero progressivo, o ad uno dei suoi autori, consentendo di
o Eliminarlo dall'elenco
o Modificare le relative informazioni
ALLORA IO SONO RIUSCITO A SELEZIONARE I FILE UTILIZZANDO JFileChooser ORA PERO DAL FILE PDF CHE HO SELEZIONATO MI SERVE OTTENERE LE INFORMAZIONI RELATIVE AL TITOLO AUTORE ARGOMENTO DATA DI PUBBLICAZIONE E NOME DEL FILE.Grazie per la disponibilità

• Like

thejeckel

Nuovo Utente
23 Dic 2006
5
2
0
Ciao...anche io sto iniziando a programmare....e ho provato a fare un programmino xò non gira...qualcuno mi sa dire dov'è ke sbaglio???

import java.io.*;

class voti
{
public static void main(string argv[])
{
/*impostazione dello standard input */

ImputStreamReader input = new InputStreamReader(System.in);
BufferedReader tastiera = new BufferedReader(input);

/*dichiarazione e inizializzazione delle variabili */
final int numeroVoti = 10;
int voto;
String testo;

for (int i=0; i<numeroVoti; i++)
{
System.out.print("Voto numerico: ");
try
{
String votoLetto = tastiera.readLine();
voto = integer.valueOf(votoLetto).intValue();
}
catch(Exception e)
{
System.out.println("Voto non valido.");
//torna all'inizio del ciclo.
i--;
continue;
}

if (voto < 6)
{
testo = "negativo";
}
else if (voto == 6)
{
testo = "sufficiente";
}
else
{
testo = "positivo";
}
System.out.println("Hai ricevuto un voto "+testo);
}
}
}

• Like

ottofonsuppost

Utente Attivo
10 Mag 2016
170
13
18
in questo stesso FORUM esiste un corso gratuito sul LINGUAGGIO JAVA, dove vedrai tutti gli strumenti da usare per compilare ed eseguire i programmi; e con cui dovresti scoprire facilmente che nel tuo listato compaiono subito due errori di scrittura: integer si scrive con la I iniziale maiscola, e IMPUTSTREAMREADER si scrive con la N e non con la M.

http://forum.mrwebmaster.it/threads...guerra-a-java-corso-gratis-per-neofiti.45758/