Info sul SEO

readme

Nuovo Utente
16 Dic 2016
17
0
1
29
Salve a tutti, ho un sito web e, vorrei cercare di ottimizzare al massimo sia questo già attivo, che i miei futuri siti. Per farlo ho letto su internet numerose guide...ma sono tutte più o meno differenti e per di più discostanti tra loro. Ad esempio c'è chi dice che i link nofollow sono lo stesso importanti e chi dice che penalizzino etc.

Quello che vorrei chiedervi ora è:
Siete a conoscenza dell'esistenza di una guida per il SEO aggiornata al 2016/2017? E poi per i prossimi aggiornamenti ( dato che da quanto ho capito Google e SEO cambiano spesso idea..) dove posso documentarmi?

Grazie
 

readme

Nuovo Utente
16 Dic 2016
17
0
1
29
A proposito il mio sito è [edit mod] e se si digita su Google Just word Justword o Justword.it esco in prima pagina si, ma delle altre pagine del sito nonc'è traccia
 
Ultima modifica di un moderatore:

lucalg

Nuovo Utente
3 Feb 2017
6
0
1
46
Ciao,
chiedere di spiegare il SEO ormai è come voler parlare delle entità divine, nel senso che è veramente un argomento complesso.
La varietà delle risposte che hai trovato è direttamente proporzionale ai metodi che oggi un buon SEO manager deve attuare.

Ciao,
Luca
 

Chinmay

Nuovo Utente
1 Mar 2017
2
0
1
31
Fare SEO non è semplice e non ci sono molte informazioni sull'approccio verso ... a fare SEO, che ho deciso di far ripubblicare in Italiano qui sul
 

diventayoutuber

Nuovo Utente
23 Feb 2017
11
0
1
visita diventayoutuber punto it per sapere di più su come ottimizzare meglio i tuoi video e farti trovare su Youtube
 

Giovaweb

Nuovo Utente
16 Ago 2018
15
0
1
www.vivabot.it
Ciao, riposto in questa discussione perché ho notato come in questo forum non ci sia un vero e proprio posto in cui trovare i consigli per cominciare ad operare nel mondo della SEO e mi piacerebbe dare un minimo contributo alla luce della mia esperienza.

Prima di tutto è vero che questo tema non è ancora discusso troppo in Italia e per questo gran parte del materiale è disponibile esclusivamente in inglese. Per qualcuno che è un principante assoluto consiglio SEO for Dummies, che nellì’ultima edizione è aggiornato fino all’anno corrente. Questo libro di 1000 pagine è comodo per introdursi un po’ nel mondo e nel lessico e nelle tecniche principali della SEO.

C’è da considerare che l’algoritmo di Google è sempre in mutamento e quindi anche nel caso del libro appena citato forse alcune tecniche non sono più così efficaci. Del resto Google ha pubblicato solo da un mese un enorme aggiornamento dell’algoritmo del motore di ricerca e non si hanno ancora abbastanza dati per riuscire a comprendere tutti i dati. Per chi vuole appofondire questo tema consiglio questo interessante articolo.
(spero di poter inserire il link, altrimenti il MOD può pure toglierlo, si chiama Google algorithm update analysis and findings su gsqi.com)

Questo è un po’ il problema principale di occuparsi di SEO, i parametri secondo cui fare un lavoro efficace tendono a slittare e non sono mai saldi e cristallini. È per questo che consiglio, una volta che si ha un minimo di familiarità con le tecniche di base della SEO, di cominciare subito ad applicarla perché questo tipo di lavoro è uno di quelli in cui è veramente necessario imparare sul campo.

Buona fortuna a tutti e buona SEO!
 

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
4.233
321
83
@SEM e SEO a Bari
Metti la tua offerta nella sezione:
Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione
Senza mettere link, li darai a chi ti contatta in privato

Inoltre ti prego di leggere attentamente il regolamento del forum e della sezione dove posti prima di aprire una discussione

Grazie
 

DT854

Nuovo Utente
25 Ago 2018
6
0
1
Ciao, ci sono manuali aggiornati e ben fatti su amazon, poi su google puoi trovare montagne di informazioni