Indicizzazione e domini di terzo livello

susan

Nuovo Utente
22 Apr 2009
1
0
0
Salve, mi piacerebbe sapere come si comporta Google con i domini di terzo livello....

Ho un sito che inizialmente aveva alcuni domini di terzo livello. Da sempre ho notato diverse difficoltà con l'indicizzazione delle pagine (ne prende pochissime anche se tutte hanno contenuti, meta tags, titoli e keywords appropriati e diversi tra loro).
Successivamente sono stati rimossi alcuni domini di terzo livello...il sito è stato costantemente aggiornato e sono state aggiunte centinaia di nuove pagine...ma la situazione non è cambiata.

Ad oggi sono stati reintrodotti i domini di terzo livello, gli stessi iniziali..ma la situazione invece di migliorare peggiora.. :gun:
sapete darmi una mano? :crying:
grazie mille.
 

gianni21031

Utente Attivo
29 Mar 2008
656
0
0
Palermo
Ciao Susan! Purtroppo non c'è una risposta univoca al tuo dubbio.. l'indicizzazione su google dipende da una miriade di aspetti e logiche che molto spesso non sono comprese appieno dagli utenti, perchè sfruttano innanzitutto un algoritmo molto complicato e cambiano praticamente continuamente.
In ogni caso non credo che la presenza di un dominio di terzo livello influisca sull'indicizzazione sui motori di ricerca del sito. La situazione può peggiorare anche per la troppa volontà di migliorarla. Lo so che è strano, ma Google a volte penalizza chi si ostina ad inserire molteplici keyword, titoli e descrizioni che comunque a lungo andare scoraggiano l'inserimento ai posti alti nei risultati di ricerca invece di migliorarlo.
Comunque la presenza o meno dei terzi livelli in sé non penso proprio possa influire. Google indicizza sicuramente meglio le pagine in html o nelle quali è presente molto testo (in questo senso perdono molto le immagini o le animazioni in flash). Un'altra cosa che dovresti controllare è quindi anche la "tipologia" dei link. Un link che contiene numeri e scritte senza logica viene riconosciuto molto meno rispetto ad uno più chiaro che contiene il titolo dell'articolo contenuto nella rispettiva pagina. Ma questo vale sia per i terzi livelli che per le altre tipologie di dominio.
 

FlashWeb

Nuovo Utente
29 Dic 2008
17
0
0
Hai badato a non sovraottimizare la pagina?

Sei sicuro di non aver ottimizzato le pagine per troppe keywords magari anche molto competitive?

Hai un buon numero di backlink che puntano a quei domini?

..comincia ponendoti queste domande!