Importare dati su tabella MySQL

Primian

Nuovo Utente
16 Giu 2017
2
0
1
24
Salve a tutti,
il problema è piuttosto particolare e non riesco a comprendere se risolvibile con le mie competenze o meno.
Devo caricare su una tabella mysql un elenco di circa 7000 dati. Il file .csv, creato tramite excel, va bene e la tabella viene riempita come voluto. Il problema sorge per quei valori delle colonne che rimangono vuoti ed impossibili da riempire a mano che causano la non presenza di tali dati qualora ricercati sul sito.
Per capire cosa intendo, mostro le colonne della tabella.
databese screen1.png databse screen 2.png
Purtroppo alcuni valori come google map, provincia, regione, latitudine, longitudine, ecc.. non li prende in automatico, sebbene inseriti.
Puntualizzo dicendo che è possibile creare una nuova riga alla tabella attraverso una voce del menù del sito web e, con pochi dati da inserire, le colonne soprastanti vengono automaticamente riempite.

Esistono delle soluzioni a tale problema?
 

xone

Utente Attivo
4 Apr 2014
181
14
18
Salento
Ciao, se non prende determinati campi vuol dire che i dati inseriti non vengono accettati dal tipo di campo del database, per farti capire in un campo INT numerico viene fornito un testo ecc.. Bisognerebbe guardare anche la struttura del file csv e confrontare i campi che non vengono accettati.
 

Primian

Nuovo Utente
16 Giu 2017
2
0
1
24
Ho pienamente afferrato quel che hai gentilmente espresso ma quello è il problema minore.
Allora, la tabella è aggiornata con informazioni inserite dagli utenti stessi. Durante il processo di inserimento è richiesta una quantità di informazioni molto inferiore rispetto a quelle create e raccolte nella tabella. Ad esempio, da via e numero civico vengono estratti valori delle colonne della tabella rispondenti a latitudine, longitudine, link di Google Maps, ecc..
Altro esempio esplificativo, quando l'utente seleziona Genova nelle tendina del campo di testo della provincia, in automatico viene associato ad esso un valore numerico (es. 02058).

Se non deduco errato, il processo vede in una fase intermedia un file di testo (php, css, o non so) che traduce le informazioni ricevute in un linguaggio commestibile per il database.

Ora, da un file .csv con le informazioni non in linguaggio commestibile per il database (es. Genova e non 02058), com'è opportuno muoversi? Esistono programmi affini?