Immagine disco.

hcb

Nuovo Utente
25 Feb 2017
25
0
1
77
Nei giorni scorsi ho descritto un problema che ho incontrato: il crash-dump, con schermo blu. Credo di aver risolto sostituendo il driver della scheda video. Ora sembra che tutto vada bene. Proprio per questo motivo, per tutelarmi da problemi gravi, ho deciso di effettuare azioni di salvataggio, iniziando con la realizzazione di una immagine del disco. Da pannello di controllo ho cliccato sull'apposita voce nella sezione Backup e ripristino, dopo aver inserito un dvd nuovo nel carrello. Subito viene avviata la procedura e dopo un avanzamento della barra verde (diciamo un 15 per cento) mi viene chiesto di inserire un CD/DVD nel cassetto e se voglio formattarlo: ma se è già dentro ed è nuovo! Comunque dico di si e aspetto. Dopo alcuni rumori iniziali tutto tace, la barra di avanzamento sembra che sia rimasta al punto di prima. Aspetto diversi minuti e dopo mi viene richiesto nuovamente di inserire un altro disco, di formattare ecc. Ubbidisco. Dopo un po' la storia si ripete. Conclusione: ho buttato via due DVD nuovi e sono al punto di partenza. Cosa sta succedendo e cosa devo fare?
 

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
3.984
295
83
Se volevi fare la copia del disco fisso ovviamente su un solo DVD non ci stà e a secondo di quello che c'è sul disco ci vuole un certo numero di DVD. Questo posso presumere dalla tua spiegazione.
La copia degli HDD si fa su un'altro supporto almeno della stessa capacità
 

marino51

Utente Attivo
28 Feb 2013
2.655
134
63
Lombardia
se non lo possiedi di conviene acquistare un disco esterno da collegare via usb, magari un po' capiente (1Tb) in modo da conservare più immagini
in ogni caso sarebbe utile,
avere il disco del pc partizionato con sistema operativo e dati separati in modo da avere immagini (meno frequenti) e backup dati (frequenti)
fare la pulizia del disco usando lo strumento di Windows (come amministratore)
svuotare la cache dei browser
pulire "manualmente" ciò che si sa di poter eliminare vedi "C:\Windows\Installer\$PatchCache$"