Il mio sito: una serie di tool per aiutare i web designer.

MarcoGrazia

Utente Attivo
15 Dic 2009
852
20
28
62
Udine
www.stilisticamente.com
Come da titolo il mio sito è nuovo, be quasi nuovo; visto che avevo deciso di appendere la mia attività di sviluppo al chiodo ho ricominciato ad aiutare gli altri, insomma almeno ci provo :)
Ecco il sito: Web Design Tool by StilisticaMente.BIZ forse il nome è un po' altisonante e perché no altezzoso :) ma in realtà mi voglio solo divertire, quindi...

... quindi vi descrivo cosa ho combinato fino ad ora e cosa ho in progetto, magari mi date una mano.
Il sito sfrutta tecnologie semplici, ho deciso dove non necessario di usare solo puro html/css (html5) e javascript, dove invece ho bisogno di un controllo remoto uso il php.
Nel sito non uso framework è tutto home made, ricordate, mi voglio divertire non tediare e penso che mettere le mani sotto il cofano e sporcarsele aiuta sempre, dopotutto si ha sempre da imparare.
Inoltre dato che nella mia vecchia attività avevo sempre a che fare con mille siti diversi dove reperire risorse ho deciso che forse crearne uno solo dove reperire le stesse risorse poteva essere non solo comodo ma anche utile.
Quindi, per ora il sito oltre all'homepage ospita:
  • una pagina dove verificare se un sito (non il mio che non lo è necessariamente) è responsive ai più disparati dispositivi.
  • una pagina dove definire i bordi di un box (forma, colore, angoli, ombre) il tutto il più possibile crossbrowser, ed alla fine renda codice CSS.
  • una pagina dove costruire un gradiente da inserire come sfondo di un box, di un pulsante, di una pagina, di chi e cosa vi pare a voi :) e come sopra vi renda il codice CSS
  • una rogna... pardon una pagina dove poter costruire un menù. Anche qui il codice risultante è puro CSS e ovviamente HTML, ma niente javascript, ma sono bloccato, penso di riscriverla completamente ad ogni buon conto già funziona perfettamente con Chrome e Firefox, in IE mi da un errore ma per ora non ho guardato, se volete farlo voi per me mi fate una cortesia, per ora quella pagina non mi sta proprio venendo bene.
  • una bibliografia dove inserisco i link alle risorse che sfrutto nella costruzione del sito.
Dato che amo la condivisione il sito è tutto sfruttabile in ogni sua parte, è sotto licenza Creative Commons 3.0 quindi usatelo a piacimento, anche il codice intendo, basta che mi citiate, insomma il sudore è mio almeno rendetemene memoria :)
Altre idee future? Sì tante ma prima voglio risolvere la questione dei menù, poi si vedrà.
Penso almeno ad una pagina che a partire da un semplice disegno di base renda un semplice template per un layout di base e poi... vedremo :)

Ho scritto troppo? Sono logorroico me lo dicono in tanti :D
Marco :beer:
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
A GoGo cerco aito per poter sistemare una pagina del mio sito HTML e CSS 1
I elenco files di una directory su una pagina del mio sito web HTML e CSS 9
giancadeejay Chi mi aiuta a caricare una intro sul mio sito? Flash 0
C una pagina del mio sito non si carica correttamente HTML e CSS 2
T il mio sito con una bella chat ..visitatelo Presenta il tuo Sito 0
waterass Help! Inserimento password su una pagina del mio sito! HTML e CSS 13
M Vendo il mio sito web teknosurfng.com, che trasmette nel campo della tecnologia Compravendita siti e domini 0
G Perché il mio sito su Google news fa vedere le immagini degli articoli la mia foto profilo? WordPress 1
G Il mio sito dopo aver abilitato l'ssl non visualizza le immagini con indirizzi senza ssl HTML e CSS 0
M Non ho rinnovato il mio sito su Aruba... Domini 1
G Vi presento il mio sito: Globalmeteo Presenta il tuo Sito 0
Shyson Google search non trova il mio sito SEO e Posizionamento 1
N Consigli SEO per il mio sito di web design SEO e Posizionamento 0
U [Cerco ] incremento traffico per il mio sito Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
L CERCO SOCIO PER IL MIO SITO STREAMING FILM Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
S rendere mio sito mobile compatibile Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
C [Gratuito][Cerco]cerco staff per il mio sito Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
S Il mio webmaster vuole cancellarmi il sito: può farlo? Leggi, Normative e Fisco 6
Federico.Marcelo Il mio sito web - Instagram Automation Tools Presenta il tuo Sito 2
A [HTML] Come inserire google review stars nelle pagine del mio sito HTML e CSS 0
A con che programma creo il mio sito? Webdesign e Grafica 1
I [HTML/CSS] Consigli sul mio primo sito HTML e CSS 9
Y COMPRO backlink per il mio sito di Droni Offerte e Richieste di scambio links 1
A cerco socio per il mio sito Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
Shyson [WordPress] Richiamare nel mio sito numero iscritti da gruppo Facebook WordPress 0
F Trasferire mio sito su wordpress WordPress 5
O Descrizione di altro sito sulla ricerca del mio SEO e Posizionamento 0
O Parere sul mio sito Presenta il tuo Sito 2
F (Vendo) Pubblicità sul mio sito Vendere e Acquistare pubblicita' online 2
R [HTML] La finestra del browser non si autoadatta al mio sito HTML e CSS 3
S Sistema di iscrizione al mio sito PHP 1
F WebCam Streaming sul mio sito Javascript 0
D Piccolo quesito per il mio sito PHP 1
N Come inserire timer nei giochi del mio sito HTML e CSS 1
S Impostazioni rilevamento dati utenti del mio sito Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
Shyson Vendo codici php del mio sito Altri Annunci 0
premdirectory [OFFRO GRATIS] Guestpost sul mio sito tema informatica/tecnologia e SEO Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
ypsilon86 Finito mio sito versione inglese Presenta il tuo Sito 1
Frank10 [Retribuito] Persona che velocizzi il mio sito wordpress Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
P Presento il mio nuovo sito di cucina Presenta il tuo Sito 0
Shyson Motori visitano il mio sito e il db segna il conteggio PHP 26
L [COMPRO] pubbliitá per il mio sito Annunci servizi di Social Media Marketing 1
M Non posso più modificare nulla sul mio sito wordpress WordPress 1
M [gratutito] cerco aiuto per mio sito Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
filippino facebook: come inglobare i miei ultimi post nel mio sito web? HTML e CSS 1
filippino Posta inviata dal mio sito verso caselle GMail finisce nello spam Posta Elettronica 1
I come fare a far comparire il mio sito nelle ricerche?? SEO e Posizionamento 3
filippino Creare il mio sito web da solo con Joomla Joomla 2
IImanuII [risolto] Sito lentissimo, è il mio script? PHP 6
L Problemi a interagire con la mappa sul mio sito jQuery 1

Discussioni simili