Il mio sito: una serie di tool per aiutare i web designer.

MarcoGrazia

Utente Attivo
15 Dic 2009
686
8
18
58
Udine
www.stilisticamente.com
Come da titolo il mio sito è nuovo, be quasi nuovo; visto che avevo deciso di appendere la mia attività di sviluppo al chiodo ho ricominciato ad aiutare gli altri, insomma almeno ci provo :)
Ecco il sito: Web Design Tool by StilisticaMente.BIZ forse il nome è un po' altisonante e perché no altezzoso :) ma in realtà mi voglio solo divertire, quindi...

... quindi vi descrivo cosa ho combinato fino ad ora e cosa ho in progetto, magari mi date una mano.
Il sito sfrutta tecnologie semplici, ho deciso dove non necessario di usare solo puro html/css (html5) e javascript, dove invece ho bisogno di un controllo remoto uso il php.
Nel sito non uso framework è tutto home made, ricordate, mi voglio divertire non tediare e penso che mettere le mani sotto il cofano e sporcarsele aiuta sempre, dopotutto si ha sempre da imparare.
Inoltre dato che nella mia vecchia attività avevo sempre a che fare con mille siti diversi dove reperire risorse ho deciso che forse crearne uno solo dove reperire le stesse risorse poteva essere non solo comodo ma anche utile.
Quindi, per ora il sito oltre all'homepage ospita:
  • una pagina dove verificare se un sito (non il mio che non lo è necessariamente) è responsive ai più disparati dispositivi.
  • una pagina dove definire i bordi di un box (forma, colore, angoli, ombre) il tutto il più possibile crossbrowser, ed alla fine renda codice CSS.
  • una pagina dove costruire un gradiente da inserire come sfondo di un box, di un pulsante, di una pagina, di chi e cosa vi pare a voi :) e come sopra vi renda il codice CSS
  • una rogna... pardon una pagina dove poter costruire un menù. Anche qui il codice risultante è puro CSS e ovviamente HTML, ma niente javascript, ma sono bloccato, penso di riscriverla completamente ad ogni buon conto già funziona perfettamente con Chrome e Firefox, in IE mi da un errore ma per ora non ho guardato, se volete farlo voi per me mi fate una cortesia, per ora quella pagina non mi sta proprio venendo bene.
  • una bibliografia dove inserisco i link alle risorse che sfrutto nella costruzione del sito.
Dato che amo la condivisione il sito è tutto sfruttabile in ogni sua parte, è sotto licenza Creative Commons 3.0 quindi usatelo a piacimento, anche il codice intendo, basta che mi citiate, insomma il sudore è mio almeno rendetemene memoria :)
Altre idee future? Sì tante ma prima voglio risolvere la questione dei menù, poi si vedrà.
Penso almeno ad una pagina che a partire da un semplice disegno di base renda un semplice template per un layout di base e poi... vedremo :)

Ho scritto troppo? Sono logorroico me lo dicono in tanti :D
Marco :beer: