[HTML] Navbar a tutta larghezza

Discussione in 'Content Management System (CMS)' iniziata da lessico, 21 Marzo 2018.

1. lessico

lessico Nuovo Utente

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Buon pomeriggio alla platea dei maestri sviluppatori.

Oggi vorrei sottoporvi un altro quesito. Sto realizzando con Bootstrap la nuova testata del sito (nell’immagine), sito che – lo ricordo – dovrà essere pienamente responsive e mobile-friendly.

[​IMG] upload_2018-3-21_14-49-11.jpeg

Ho generato una barra di navigazione utilizzandolo lo script di cui ho già parlato nella mia precedente discussione e il css standard di Bootstrap. La navbar, come si vede, occupa solo una parte dell’estensione orizzontale del contenitore ed è allineata a sinistra.

Io vorrei che:

la serie dei pulsanti dropdown (menù a tendina) si estendesse per l’intera larghezza della barra, qualunque sia il viewport. Dal momento che la barra comprende 6 pulsanti, penserei di assegnare a ciascuno di essi una larghezza di 100/6 = 16,6666%.

Dovrei dunque definire per essi una classe ad hoc ma, al momento, non sono ancora riuscito a individuare su quale elemento HTML/css (contenitore? Lista? Elemento della lista? Button?) dovrei intervenire, applicando questa nuova classe.

Ringrazio chiunque voglia provare ad aiutarmi.

Lessico

P.S.: Se occorrono ulteriori elementi vi prego di dirmelo.

2. Max 1

Max 1 Super Moderatore Membro dello Staff SUPER MOD MOD

Mi Piace Ricevuti:
    290
    Punteggio:
    83
    Sposto in CMS

3. lessico

lessico Nuovo Utente

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    E' la seconda volta, mi scuso. :( Il problema è che, essendo nuovo di Bootstrap, vedo il problema sotto l'aspetto markup e css. Cercherò di stare + attento...

Sto caricando...

Condividi questa Pagina