[HTML] Creazione pagina web da dove iniziare

Discussione in 'HTML e CSS' iniziata da pianeta0, 14 Gennaio 2019.

Tag (etichette):
  1. pianeta0

    pianeta0 Nuovo Utente

    Registrato:
    14 Gennaio 2019
    Messaggi:
    2
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sesso:
    Maschio
    Buonasera... ormai da anni gestisco con qualche problema il mio sito tramite CMS...wordpress e prima Koken... sito in ambito fotografico.
    Mi sono un pochino scocciato, vorrei realizzarmelo da me, si deve limitare a gallery, contatti, slideshow e forse articoli... quale iter mi consigliate ? HTML 5, PHP ? Grazie...
     
  2. Max 1

    Max 1 Super Moderatore Membro dello Staff SUPER MOD MOD

    Registrato:
    29 Febbraio 2012
    Messaggi:
    3.908
    Mi Piace Ricevuti:
    290
    Punteggio:
    83
    Sesso:
    Maschio
    HTML5 e javascript sono indispensabili per il markup le gallerie di immagini ecc.. Per il resto dipende non solo da ciò che devi fare e ottenere ma anche dalle tue conoscenze dei linguaggi di programmazione
     
  3. Jonn

    Jonn Utente Attivo

    Registrato:
    29 Dicembre 2012
    Messaggi:
    352
    Mi Piace Ricevuti:
    3
    Punteggio:
    18
    Sesso:
    Maschio
    Occupazione:
    Webdesigner
    Località:
    Pistoia
    Per iniziare ti serve una struttura base HTML5, poi un po di nozioni base sul CSS (per dare un aspetto estetico al sito) .
    Diciamo che funzionalmente per cose non pretenziose ti potrebbero bastare, altrimenti cominci con JS usando come minimo jQuery, poi con il PHP ti si aprirà tutto un altro mondo ma non è obbligatorio.
    L'unico consiglio che (a prescindere dalle tue scelte) voglio darti, tieniti sempre e comunque un backup del sito com'è ora con il CMS e non sostituirlo con quello fatto da te finché non l'hai finito, quindi lavorare il tuo sito come progetto secondario e farlo diventare primario solo successivamente, tieni presente che un cambiamento di questo tipo porterà gravissime conseguenze al posizionamento del tuo sito attuale (a meno che tu non l'abbia aperto giusto da qualche giorno) sui motori di ricerca.
    Poi successivamente se l'hai fatto bene e soprattutto hai fatto contenuti di qualità, sicuramente riaquisirai il posizionamento, ma sappi che appena i motori di ricerca si accorgono di questo cambiamento perderai di colpo tutto il posizionamento e l'indicizzazione dei link interni (a meno che tu non risolvi con dei redirect dalle URL vecchie a quelle nuove).
     
Sto caricando...

Condividi questa Pagina