Gridview sempre visibile in cella

riminese77

Nuovo Utente
1 Mar 2010
18
0
1
Rimini
www.genialtek.it
Salve a tutti,
ho due gridview, la prima nella cella A e contiene 20 campi, la secondo nella Cella B e ne contiene 1000 (esempio). Ora sono riuscito a rendere visibile la gridview nella cella A anche quando si fa lo scrolling della pagina.
In tale modo si scrolla la gridview della cella B e si tiene sempre visibile quella della cella A.
Ora il mio problema è questo, che non rispetta il top ed il down della cella A e praticamente visibilmente esce dalla Cella A sia sotto che sopra.
Sapete dirmi come posso farla rimanere dentro i margini della Cella A ?
Io uso visual Web, ma penso che i controlli dello stile (che utilizzo) siano uguali.
Grazie.

Vins

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
28 Lug 2009
238
19
0
Ciao,

non ho capito bene quale sia il risultato visivo del tuo problema.
Potresti allegare uno screenshot della pagina?

riminese77

Nuovo Utente
1 Mar 2010
18
0
1
Rimini
www.genialtek.it
Ciao, allora ho allegato due file, la prima "Tabelle originali" e come sono disposte, mentre il secondo allegato è come devono venire.
Praticamente, nelle "tabelle originali" il contenuto della colonna di sinistra deve essere sempre visibile dentro i margini della colonna.... se servono altre delucidazioni chiedi pure ti invio altre immagini, intanto grazie :fonzie:

Allegati

riminese77

Nuovo Utente
1 Mar 2010
18
0
1
Rimini
www.genialtek.it
ormai ci ho preso gusto :)
Ho messo anche la pagina come dovrebbe venire, con la tabella a sinistra sempre visibile anche quando faccio loscroll della pagina.
Uso visual web e gli stili per cercare di posizionarlo, questo è un esempio ma non funzionante:
text-align: center; float: inherit; display: table-cell; visibility: visible; overflow: visible; clip: rect(auto, auto, auto, auto);

Grazie

Allegati

Vins

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
28 Lug 2009
238
19
0
Penso che il tuo problema sia relativo semplicemente alle impostazioni di posizionamento della griglia. E' possibile infatti posizionare la griglia in modalità assoluta o relativa. Scegliendo l'opzione più opportuna per le tue esigenze dovresti risolvere il problema. Ti consiglio di approfondire la tua conoscenza delle modalità di posizionamento. Se hai un manuale asp è meglio ma se ti può essere utile posso indicarti qualche link.

riminese77

Nuovo Utente
1 Mar 2010
18
0
1
Rimini
www.genialtek.it
Ciao, solitamente guardo su internet se trovo qualcosa o in qualche libro, però se hai qualche link interessante, molto volentieri.Per ora ho trovato ben poco su internet
Grazie

riminese77

Nuovo Utente
1 Mar 2010
18
0
1
Rimini
www.genialtek.it
Ciao, è un vero strazio sti posizionamenti :)
Mi pare di aver capito che static ed absolute non tengono conto del contenitore che si ha a disposizione. ho fatto vari prove , ma ancora niente da fare, continuo la ricerca, intanto grazie