google plus chiude

Discussione in 'Discussioni Varie' iniziata da borgo italia, 2 Febbraio 2019.

1. borgo italia

borgo italia Super Moderatore Membro dello Staff SUPER MOD MOD

Mi Piace Ricevuti:
    146
    Punteggio:
    63
    Home Page:
    ciao a tutti i forumisti
    come molti ero su g+ che è in chiusura, diverse persone mi hanno scritto per due motivi:
    1. quale è il social migliore
    2. come si usa il social (segue un nome)
    Alle due domande io non so rispondere in quanto ho seguito poco, se non quasi nulla, i vari social.
    Se quindi qualcuno vuole rispondere
    1. a quale social ho trovato questo link https://www.studiosamo.it/guide/social-network-piu-famosi/
    con l’elenco dei social più famosi, aspetto un vs giudizio che eventualmente giro a chi mi ha chiesto l’opinione
    Relativamente alla seconda domanda faacio una proposta: chi sa potrebbe fare una paginetta di istruzioni, come ci si iscrive, come si crea una comunity (o cerchia), come si chiede o si da amicizia, e pubblicarla qui sul forum.
    p.s.
    vorrei precisare che le istruzioni dovrebbero essere le più semplici e lineari possibili

2. MimmoFusco

MimmoFusco Nuovo Utente

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao Borgo Italia, non sono un guru, però penso che non ci sia un profilo social migliore in assoluto, è bene utilizzarli un po' tutti, in particolare (dovendo fare una cernita) sarebbe bene soffermarsi su quelli più adatti al proprio scopo e che possano circoscrivere la miglior nicchia di utenza relativa al proprio settore merceologico o alla propria immagine.

Per esempio: se sei un'agente di commercio e vuoi farti notare da alcuni tuoi potenziali clienti, una buona vetrina potrebbe essere LinkedIn, oppure se sei un'aspirante fotografo o un fotografo professionista potresti curare per la maggiore Instagram, ma in entrambe i casi è bene che tu manifesti la tua presenza massiva un pó in tutti i social, unico consiglio che mi sento di dare è quello di unirli per facilitarne la gestione e di verificare le tendenze, poiché queste variano costantemente, inoltre curare questo aspetto ti porterà a risparmiare tempo.

Un' informazione nota da qualche tempo è la seguente: Facebook è in notevole calo tanto che Zuckerberg ha deciso appunto di unire vari social proprio per facilitarne l'aggiornamento e per riportare utenza in Facebook, mentre è in fortissimo rialzo ( specie tra i giovani ) Instagram.

In sintesi, non credo che uno sia migliore o meno utile di altri, ma dipende dall'intento divulgativo e dalle proprie modalità di utilizzo.

Spero di esserti stato utile.

3. borgo italia

borgo italia Super Moderatore Membro dello Staff SUPER MOD MOD

Mi Piace Ricevuti:
    146
    Punteggio:
    63
    Home Page:
    ciao
    grazie, ma non era per me
    il mio discorso era per trovare (privatamente me l'hanno chiesto) le istruzioni (in italiano) per i vari social

Sto caricando...

Condividi questa Pagina