galleria fotografica con dreamweaver cs3

Bacco

Nuovo Utente
1 Mar 2009
3
0
0
ciao a tutti avevo bisogno di un aiuto per risolvere un piccolo intoppo.
stò costruendo una galleria fotografica usando il comportamento di espanzione delle immagini, il problema è che quando una foto si allarga mi cambia tutta la struttura della pagina come se avessi caricato una foto grande l'interrogativo è: come faccio a far si che quando la foto diventa grande si sovrapponga a quelle piccole. spero di essere stato non dico chiaro ma almeno comprensibile. grazie
 

carla146

Utente Attivo
14 Lug 2004
1.539
0
0
mhm?
www.carla146.it
l'effetto prevede che, in caso di ingrandimento, l'immagine parta da 0 e arrivi a 100 ovvero l'immagine della misura che hai caricato.
cioè devi caricare la misura massima, più grande che vuoi visualizzare, e l'effetto da zero la porterà a quella misura.
se vuoi un ingrandimento come nelle gallerie fotografiche non puoi usare questo effetto per due ragioni:
se il programma dalla tua immagine piccola creasse un'immagine grande sarebbe di qualità pessima e poi i tempi sarebbero lunghi
perchè l'immagine ingrandita si presuppone rimanga disponibile finchè il visitatore non passa, lui, ad altro.
in quest'effetto, appunto un effetto, i tempi di modifica sono ridotti, direi che è più per movimentare la pagina che per mostrare l'ingrandimento.
per la galleria devi caricare le due diverse misure di ogni immagine e creare un meccanismo, a seconda di come vuoi fare la galleria, che ti permetta di passare da una all'altra, ma avranno 'sedi' diverse e collegate...mentre nell'effetto la sede è unica.
spero anch'io di essere stata abbastanza comprensibile....:rolleyes: