Far partire una funzione JavaScript premendo bottone in html

urgesifabio

Nuovo Utente
20 Ago 2015
8
0
0
Ho un bottone all'interno della pagina html e vorrei che al click di questo, venga richiamata una funzione che ho creato nella pagina javascript. Come posso fare?

MikiProgrammer

Utente Attivo
9 Mag 2015
63
2
8
HTML:
<input type="button" value="Testo bottone" onclick="funzioneJavascript()">
Così ottieni un bottone che ha come testo il valore inserito nel tag value e quando lo premi esegue la funzione specificata in onclick

urgesifabio

Nuovo Utente
20 Ago 2015
8
0
0
Se la funzione si trova su un progetto diverso da quello in cui ho l'html invece? Il bottone riconosce automaticamente qual è la funzione da far partire?

davidecreatoreapp

Nuovo Utente
21 Mar 2015
2
0
1
Se la funzione si trova su un progetto diverso da quello in cui ho l'html invece? Il bottone riconosce automaticamente qual è la funzione da far partire?
Se lo script è attivo sì, altrimenti lo devi attivare e poi basterà semplicemente richiamare la funzione.
Per attivare lo script basta che aggiungi questo nell'html :
<script type="text/javascript" src="percorso_del_file.js"></script>

Ultima modifica:

urgesifabio

Nuovo Utente
20 Ago 2015
8
0
0
Se lo script è attivo sì, altrimenti lo devi attivare e poi basterà semplicemente richiamare la funzione.
Per attivare lo script basta che aggiungi questo nell'html :
<script type="text/javascript" src="percorso_del_file.js"></script>
Ho fatto tutto come dici ma cliccando sul bottone mi dà "eccezione non gestita", non riconoscendo la funzione all'interno dell'on click. Poiché lavoro in Visual Studio ho pensato che potesse essere un problema di percorso, cioè credo di aver inserito una parte inutile del percorso.

Questo è il codice che ho scritto:
<script type="text/javascript" src="C:\VisualStudioProjects\PostChiamata\PostChiamata\Post.js"></script>

mateky

Utente Attivo
7 Feb 2011
36
0
0
Ho fatto tutto come dici ma cliccando sul bottone mi dà "eccezione non gestita", non riconoscendo la funzione all'interno dell'on click. Poiché lavoro in Visual Studio ho pensato che potesse essere un problema di percorso, cioè credo di aver inserito una parte inutile del percorso.

Questo è il codice che ho scritto:
<script type="text/javascript" src="C:\VisualStudioProjects\PostChiamata\PostChiamata\Post.js"></script>
Prova a scrivere tutto il codice così possiamo dare un'occhiata se c'è qualche errore

urgesifabio

Nuovo Utente
20 Ago 2015
8
0
0
Allora:

- Nell'html ho il bottone, inserito con il seguente codice:

<a href="#" class="btn" data-type="submit" onclick="chiamata()">Login</a>

- Sempre nell'html ho richiamato la funzione javascript presente su un altro progetto, usando il seguente codice:

- La mia funzione javascript è questa:

function chiamata () {
$http.post('http://localhost:50156', { action: 'Login' }).
success(function(data, status, headers, config) { msg: 'OK'
}).
error(function(data, status, headers, config) { msg: 'Fail'
});
};