Fallimento aggiornamenti di Windows 10

roby.rigoli.6970

Nuovo Utente
9 Giu 2015
31
0
6
Salve.

Ho un PC con Win10 64 bit, installato mediante aggiornamento qualche anno fa. Premetto che il sistema operativo è regolare e con licenza avendo acquistato il pc presso la catena PC-City (ora assorbita da Unieuro)

A differenza di Win 8 e Win 8.1 che mostravano i propri limiti in materia di download e installazione aggiornamenti, Win10 li installa tutti e correttamente

Cosa che invece non mi succede più da qualche giorno a questa parte. Quando chiudo la sessione di Win10 spegnendo di conseguenza il computer, il sistema mi chiede se arrestare ed aggiornare oppure riavviare ed aggiornare. Scegliendo in taluni casi entrambe le opzioni, non esegue alcun aggiornamento, tant'è che nella barra con le notifiche a dx mi dice che c'è stato un problema con l' installazione degli aggiornamenti


Che si può fare a tal proposito?.

Grazie per ogni aiuto/consiglio
 

LinuxOhYeah

Utente Attivo
26 Nov 2016
186
7
18
Quando chiudo la sessione di Win10 spegnendo di conseguenza il computer, il sistema mi chiede se arrestare ed aggiornare oppure riavviare ed aggiornare. Scegliendo in taluni casi entrambe le opzioni, non esegue alcun aggiornamento, tant'è che nella barra con le notifiche a dx mi dice che c'è stato un problema con l' installazione degli aggiornamenti
Mai successo con Windows 10 aggiornato da licenza OEM Windows 7. Dovresti andare in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza e vedere cosa ti dice. Gli errori di aggiornamento con i relativi codici e la cronologia aggiornamenti sono lì.
mediante aggiornamento qualche anno fa
Windows 10, la primissima versione rilasciata (non beta o candidate ma sempre con un sacco di bug non risolti), è uscita il 29 luglio 2015: non è che hai installato una versione beta o una versione "prossima" e quindi con eventuali bug da risolvere?
 

marino51

Utente Attivo
28 Feb 2013
3.204
207
63
Lombardia
guardando il mio pc,

Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1607 (KB3197954)
installazione riuscita il 28/10/2016

lo stesso aggiornamento è poi stato ripetuto ben 13 volte, con il messaggio
installazione non riuscita gg/mm/2016

ha quindi ripreso regolarmente gli aggiornamenti

gli ultimi,
Strumento di rimozione malware di Windows per Windows 8, 8.1 e 10 - gennaio 2017 (KB890830)
Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1607 (KB3213986)
Aggiornamento della protezione per Adobe Flash Player per Windows 10 Version 1607 (KB3214628)
applicati in data 11/01/2017

verifica la cronologia degli aggiornamenti cercando di capire quale aggiornamento non viene installato,
poi prova a cliccare "verifica disponibilità aggiornamenti" e controlla visivamente l'effetto che fa, mentre lavora
 

Drumsal

Nuovo Utente
25 Gen 2017
2
0
1
Purtroppo è un comportamento abbastanza ripetitivo. Io sto avendo lo stesso problema con l'aggiornamento cumulativo KB3213986. Ogni volta che accedo, prova a scaricarlo ed installarlo ed al successivo riavvio dice che è stato impossibile installarlo. Peraltro questo aggiornamento cumulativo è relativo alla versione 14393.187, mentre io sono già alla 14393.576 Per carità non è grave però ho sempre questo update che lavora in background ed il mio netbook non è proprio potentissimo. :sigh:
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
M Come gestire aggiornamenti e modifiche di sito live CMS (Content Management System) 0
H Aggiornamenti Windows 7 a 64 bit Windows e Software 5
L windows 10 - aggiornamenti lenti Windows e Software 10
F Aggiornamenti App Sviluppo app per Android 1
L Paypal - aggiornamenti alla sicurezza PHP 5
V Aggiornamenti automatici Database PHP 7
N Come funziona la funzione aggiornamenti? WordPress 2
Z Aggiornamenti Penguin inizio dicembre 2014 SEO e Posizionamento 2
D Verifica plug-in aggiornati di Firefox non vede gli aggiornamenti effettivi Windows e Software 0
L Relatività,aggiornamenti Discussioni Varie 0
S riconfigurazione aggiornamenti ubuntu server Linux e Software 3
G [Vendo] Link, Note e Aggiornamenti su Pagine Facebook a più di 3,2 Milioni di Fan!! Annunci servizi di Social Media Marketing 3
A [CERCO] Webmaster per aggiornamenti sito php Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
T come salvare sul PC gli aggiornamenti Discussioni Varie 2
G aggiornamenti Windows e Software 6
J Dopo gli aggiornamenti windows non parte Windows e Software 2
R aggiornamenti Windows e Software 1
P aggiornamenti utente PHP 1
C Aggiornamenti dal fireworks HTML e CSS 0
peppoweb Tre nuovi aggiornamenti importanti rilasciati per Windows 2000 / Xp Sicurezza e Virus 0
felino [Windows 10] Scompare icone, file e collegamenti sul desktop Windows e Software 0
S Deploy stampanti tramite GPO - Windows Server 2019 Windows e Software 1
D PHP leggere cartella di Windows PHP 1
A Aggiornamento Windows blocca PC Windows e Software 1
felino Windows 7: errore 80072EFE su Windows Update Windows e Software 1
M visualizzare ip cam in windows IP Cam e Videosorveglianza 0
D Azure oppure Windows server Cloud Computing e Cloud Server 0
felino [Windows 8.1 Pro] Impossibile attivare/avviare Windows Defender Windows e Software 3
felino Risalire alla versione di Windows preinstallata Windows e Software 0
M Creare con il Vb 2010 Il Classico Notes di Windows Vista Visual Basic 1
L Recupero dati da SSD Windows 10 prof Windows e Software 3
felino DELL T130: windows o linux? Hardware 1
ElloG Windows 7: addio assistenza?? Windows e Software 1
G Condividere 1 cartella in rete due computer windows 10 Reti LAN e Wireless 0
L WordPress su Windows WordPress 8
felino [Windows 8.1] Problemi con connessione WiFi Windows e Software 0
D Windows 7 SMB1 non presente Windows e Software 0
D [MySQL] cerco sviluppatore data base windows e linux per riparare sito Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
felino [Windows 8.1] Windows Update non funziona correttamente Windows e Software 3
M Web server domestico con Windows 10 Home Web Server 0
M [PHP] FPDF Salvare su disco C locale Windows PHP 3
M Redirect sito php su server Windows PHP 0
Axis18 [Apache] Tomcat 9.0.16 su Windows Server 2016 Apache 1
L [PHP] Installazione di imagick sotto windows con server installato manualmente PHP 13
Max 1 Aggiornamento Windows Windows e Software 1
Zio Crick Windows 8.1 accede ai NAS solo in lettura Windows e Software 0
felino Windows 8.1: installare sistema operativo e programmi in due hard disk diversi Windows e Software 4
A Installazione windows vista home premium Windows e Software 3
M [RISOLTO]Windows media player non mi funziona più su win 10 pro 64 bit Windows e Software 2
felino [Windows 7] Errore durante l'installazione Windows e Software 1

Discussioni simili