Errore 550 con Aruba

Discussione in 'Hosting' iniziata da citri, 2 Marzo 2006.

  1. citri

    citri Nuovo Utente

    Registrato:
    2 Marzo 2006
    Messaggi:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao A tutti

    Questa è la prima volta che scrivo su questo forum e premetto che non sono un grande esperto di internet.
    Spero però che ci sia qualcuno che mi possa aiutare perchè in questi ultimi 3 mesi ho perso ogni speranza con il servizio assistenza di Aruba. :(

    Da oramai 3 mesi non riesco più ad aggiornare il mio sito.
    Utilizzo il programma Filezilla (come da un anno a questa parte), la cartella si carica correttamente ma ogni volta che cerco di cancellare o aggiornare un file mi da' questa sequenza di messaggi:

    Comando: STOR index.htm
    Risposta: 550 Access is denied.
    Errore: Upload fallito
    Stato: Lettura elenco cartelle in corso...


    Il problema però non si presenta quando faccio il download dei file.
    Contattando il servizio assistenza di Aruba continuano a ripetermi le stesse cose e non riescono a darmi una soluzione concreta. :incazz2:

    Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi perchè oramai non so' più cosa fare :dipser:

    Ciao :byebye:

    Stefano
     
  2. alexci

    alexci Nuovo Utente

    Registrato:
    24 Febbraio 2006
    Messaggi:
    21
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    RFC 959 - File Transfer Protocol:

    "550 Requested action not taken.
    File unavailable (e.g., file not found, no access)."

    Rif. http://www.faqs.org/rfcs/rfc959.html

    Evidentemente non hai i permessi per scrivere nel tuo spazio via FTP. Per questo il download funziona ma non riesci a caricare.

    Ho fatto la prova del nove su un mio spazio web su server IIS 6 (win 2003 server) disabilitando la scrittura nel mio spazio e ho ottenuto lo stesso risultato:

    STOR miofile.txt
    550 miofile.txt: Access is denied.

    ...se poi il problema è un'altro non saprei, non so come gestisce l'hosting aruba ;)

    Prova eventualmente a contattare per l'ultima volta l'assistenza di aruba e digli che probabilmente non hai i permessi di scrittura sul tuo spazio FTP e che per risolverti questo tipo di problema devono cambiare i settaggi del loro IIS FTP Server per il tuo spazio e abilitare la scrittura sulla tua home directory (è assurdo che glie lo debba dire tu, comunque...)

    Se non ottieni risultati, taglia la testa al toro e cambia hosting... guarda le offerte su mr.webmaster, sicuramente trovi qualcosa sullo stesso prezzo di aruba magari da qualche provider che ti da più attenzione.

    Ciao
     
  3. Gestofank

    Gestofank Nuovo Utente

    Registrato:
    14 Febbraio 2015
    Messaggi:
    7
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi io ho lo stesso problema, ma nel caricare i file...
    accedo al mio spazio con filezilla mi connetto al server e caricando i file mi da errore 550 Access is denied.
    identico problema è dato caricando i file direttamente da Adobe muse... mi da questo errore Errore:
    Errore durante la creazione della cartella /images. Fate clic su Riprendi per riprovare. Se il problema persiste, riprovate più tardi.
    [550 Access is denied. ]
    come risolvo..??
     
  4. filomeni

    filomeni Moderatore Membro dello Staff MOD

    Registrato:
    14 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.039
    Mi Piace Ricevuti:
    6
    Punteggio:
    38
    Sesso:
    Maschio
    Occupazione:
    Web Developer
    Località:
    Roseto degli Abruzzi (TE)
    Home Page:
    Ciao, come dice Alexci, è un noto problema di scrittura su server. Avete la connessione, potete fare il download, ma non avete il permesso di scrittura.
    Per l'assitenza Aruba, ho da spezzare una lancia a favore... Personalmente sono loro cliente da oltre 20 anni e sono stato sepre servito eccellentemente, li dove mi davano risposte alle quali non trovavo soluzione era per mia poca dimestichezza con il "sistema".
    E comunque se il problema che avete è reale, loro sono tenuti a risolvere. Se non ottenete risposta soddisfacente con i ticket, TELEFONATE al centro assistenza.
     
Sto caricando...

Condividi questa Pagina