Entrare nel mondo web-digital

Discussione in 'Discussioni Varie' iniziata da naufragio, 26 Luglio 2016.

  1. naufragio

    naufragio Nuovo Utente

    Registrato:
    26 Luglio 2016
    Messaggi:
    2
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sesso:
    Femmina
    Buongiorno a tutti

    Sono un neolaureato in ingegneria gestionale. Dopo un paio di tentativi nel mondo aziendale ho capito che non sono fatto per la vita da dipendente e da ufficio, mi soffoca e blocca tutto il mio potenziale, deprimendomi.

    Sono dunque giunto alla conclusione di potermi realizzarmi meglio in un contesto dove sono io stesso a creare e gestire i miei progetti, in maniera indipendente e flessibile. Per questo credo che alla fine la condizione di freelancer sarà quella che più asseconderà la mia natura e quindi quella che mi darà più soddisfazioni.

    Mi sono chiesto se avevo qualche passione che potevo trasformare nel mio lavoro da freelancer e non ho trovato nulla. Ho allora individuato nel mondo web-digital il settore che può permettermi di arrivare al mio obiettivo, essendo sicuro che l'unica via non è quella di fare della propria passione il proprio lavoro (quanti possono davvero?), ma che invece sia possibile trasformare un lavoro nella tua passione, se questo asseconda la tua natura e ti permette di realizzarti ed esprimere le tue potenzialità.

    Arrivato qua mi sto districando nella giungla del mondo web digital tra le svariate possibilità di lavoro come SEO, web marketing, content marketing ecc con due interrogativi...Da un lato il fatto che è un mondo in continua evoluzione e quindi ho la paura di imboccare una strada che nel breve arriverà a chiudersi, dall'altra non sono ancora riuscito a capire quale tra le diverse possibilità sia quella più adatta alle mie caratteristiche.

    Mi piacerebbe moltissimo quindi riuscire a scambiare due parole con un esperto del settore che magari mi possa aiutare a fare chiarezza per maturare una decisione più consapevole.

    Scusatemi per il papiro e grazie mille per l'attenzione e a chiunque si prenderà un attimo per rispondermi

    Matteo
     
Sto caricando...

Condividi questa Pagina