E' giusta la stima del costo per clic di AdWords?

Discussione in 'Google AdWords' iniziata da ghisirds, 28 Marzo 2008.

Tag (etichette):
  1. ghisirds

    ghisirds Utente Attivo

    Registrato:
    4 Maggio 2007
    Messaggi:
    227
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao.
    Ho un sito con un banner AdSense in 3° posizione per una determinata parola chiave molto stagionale, che anche nel periodo di magra è stimata da AdWords per un CPC medio: $0,76 (e un CPC massimo di $2,48).
    Il problema è che i click effettuati sul banner dai visitatori di questo sito, mi vengono pagati mediamente da google $0,08, praticamente il 10%.
    E' normale questo? Capita anche a voi?
    Il mio account non dovrebbe essere in smart pricing, dal momento che altri banner su altri siti vengono pagati anche intorno al dollaro per click.
    La mia teoria è che questo CPC stimato sia su base annua, o comunque poco aggiornato, mentre invece il CPC effettivo risente molto della concorrenza e dell'asta delle parole chiave, a livello anche giornaliero.
    Purtroppo questo meccanismo porta ad una ulteriore difficoltà nel capire il funzionamento e quindi nel cercare di migliorare il rendimento del sito...
    Voi cosa ne pensate?
    Quali sono le vostre esperienze?
    Grazie

    __________________
    realizzazione di siti internet, regalo nozze (wedding gifts in inglese), forum scuole
     
Sto caricando...

Condividi questa Pagina