[dreamweaver CS3 Spry] menù orizzontale su IE6

Eugene

Utente Attivo
5 Mag 2005
110
0
16
51
Dagobah
www.yodastudio.com
Buongiorno a tutti.



Dovendo realizzare un menù a comparsa, ho ritenuto opportuno utilizzare le nuove risorse messe a disposizione da Dremaweaver CS3, ovvero gli elementi Spry e nello specifico il menù orizzontale (MenuBarHorizontal).



Dopo averlo personalizzato a dovere e testato con successo su IE7 e FF ho fatto la prova del fuoco su IE6.

Disgrazia volle che con questa versione di IE il menù orizzontale non sia più tale bensì verticale.

So che ci sono diversi problemi di compatibilità relativi agli elementi Spry con le differenti versione di IE, ma non sono riuscito a trovare alcuna soluzione per il problema sopra indicato.



Qualcuno è in grado di aiutarmi?



Grazie.
 

Eugene

Utente Attivo
5 Mag 2005
110
0
16
51
Dagobah
www.yodastudio.com
Ho cercato nella sezione html ma non ho trovato nulla a riguardo.
Eppure mi sembra strano essere l'unico ad aver avuto questo problema, non credo di essere il solo ad aver usato il menù orizzontale di Dreamweaver.

Anche in rete non ho trovato alcun aiuto.

Grazie lo stesso e buona serata.
 

Eugene

Utente Attivo
5 Mag 2005
110
0
16
51
Dagobah
www.yodastudio.com
Come volevasi dimostrare, la causa dell'errore nella visualizzazione con IE6 risiede nelle mie modifiche, dal momento che ho creato un nuovo menù orizzontale senza personalizzarlo e con IE si vede perfettamente.
Urge verifica radicale di tutto il codice.

Penso proprio che stanotte dormirò poco.

Scusate il disturbo e buona serata.
 

roberto81

Nuovo Utente
22 Set 2008
23
0
0
ciao

anche io ho problemi con il menu spry...

in pratica io ho crato un menu vertical spry...non l ho acora pubblicato perchè è in via di sviluppo e se riesci a darmi delle dritte prima che si verifichino problemi te ne sarei grato!!!!!


altra cosa:

sai se esiste il modo per inserire diversi menu verticali ( nel sito ho due sezioni differenti, uno con sfondo arancio e l altro con sfondo verde) e il problema riscontrato è che una volta modificato il css del primo menu, costruendo il secondo e volendo mettere lo sfondo verde mi trasforma in automatico anche il primo menu spry!!!!

come posso risolvere il rpoblema!?!?!?
 

carla146

Utente Attivo
14 Lug 2004
1.539
0
0
mhm?
www.carla146.it
guardate qui:
http://www.thehungersite.com/clickToGive/home.faces?siteId=1&link=ctg_ths_home_from_chs_home_sitenav
credo che comunque i menu siano fatti non in spry ma css normali, per cambiare il colore in relazione alla pagina, penso sia stata creata una base css in un foglio di stile collegato ad ogni pagina che determina la forma, posizione, insomma tutto ciò che è comune a tutti, poi in ogni pagina sono aggiunte regole css solo per quel documento che definiscono il colore.
lo spry in pratica è una scorciatoia per creare il menu, che però è realizzato in css (se si va sull'help per vedere come modificare l'aspetto dello spry si trovano delle regole css e basta) per avere comportamenti diversi è necessario crearsi il proprio menu direttamente evitando scorciatoie.
qui
http://css.html.it/articoli/
nel primo gruppo di articoli ci sono ottimi suggerimenti.
e qui per quello espandibile:
http://blog.html.it/01/06/2007/un-menu-espandibile-con-css-e-javascript/
 

roberto81

Nuovo Utente
22 Set 2008
23
0
0
ciao di nuovo!


oggi ho pravato a copiare il file css dello spry menu cambiando nome e alcune specifiche come colore del testo e dello sfondo...

in preview il risultato è quello aspettato..si riescono a creare diversi menu con caratteristiche diverse ma con la medesima struttura!

speriamo vada bene pure on line!!!