Domande sul posizionamento SEO

SEOmaga

Nuovo Utente
22 Mag 2018
1
0
1
Ciao a tutti,

per il mio sito ho fatto una analisi delle parole chiave per la struttura dell'URL e ho scritto il contenuto giusto per l'ottimizzazione dei motori di ricerca. A causa della concorrenza pero' sulle parole chiave, non viene ancora visualizzato nella prima pagina dei risultati di ricerca di Google.

...Domanda da 1ml di dollari.. ;-) ....

Come dovrei strutturare il mio sito Web per garantire che la mia strategia SEO porti il miglior impatto possibile per tutte e tre le lingue che ho configurato sul mio sito?

Quali azioni devo prendere in considerazione per portare il volume di traffico organico più alto possibile sul blog e sostenere quindi la conversione organica?

Se qualcuno ha esperienza con Adword cosa posso fare per migliorare il punteggio di qualità e quindi la quantità di clic sulla campagna, senza aumentare i budget per la campagna?

Vi ringrazio per l'aiuto!!
 

Zidane

Nuovo Utente
26 Giu 2018
17
2
3
www.primoin24ore.com
Ciao, come hai detto tu sono domande da un milione di dollari (se non di più :)).
Cerco di rispondere brevemente:

1)Cerca di strutturare il tuo sito nel miglior modo possibile rendendolo rapido e snello, ma soprattutto che sia ben navigabile da smartphone (le ricerche da smartphone stanno crescendo con percentuali spaventose, Google sta premiando chi segue questo cambiamento);
2) Inizia con long tail, non focalizzarti sulle classiche generiche ("scarpe donna" per capirci), saranno di difficile posizionamento e non avrai mai visite sul tuo sito. Inizia piuttosto con "scarpe donna con lacci rossi", sicuramente avrà meno ricerche ma avrai visite e aumenterai anche il tasso di conversione (chi cerca un qualcosa di specifico è perchè è più disposto a comprare);
3) Adwords tiene in considerazione un sacco di fattori, la cosa fondamentale è che il cliente trovi davvero quello che sta cercando. Esempio: se hai messo le scarpe con i lacci rossi sul tuo annuncio, non far finire il cliente sulla pagina del tuo sito "scarpe generiche", Google ti tiene sott'occhio!

Buon seo!
 

MarkWeb

Utente Attivo
25 Lug 2018
47
3
8
www.vivadigital.it
I consigli che ha dato Zidane sono sicuramente validi, in particolare il discorso sulle keywords long tail. Cerca di raccogliere click su una porzione più targettizzata degli utenti attraverso keyword più specifiche e meno competitive.

Se guadagni anche solo 40 visite al mese, ma di persone che cercano specificatamente quelle scarpe donna con lacci rossi che tu vendi, avrai una probabilità più alta di vendere. Le 140 visite che scarpe donna ti porterebbero potrebbero non risultare in altrettante vendite, dato che probabilmente alcuni utenti stanno cercando scarpe con tacco o scarpe senza lacci.

Non limitarti solo a migliorare costantemente i contenuti testuali del tuo sito, che siano articoli blog, titoli o descrizioni, ma sfrutta anche i back link. Ti consiglio vivamente di iniziare una buona attività di link building con siti esterni e guest posting. Questo potrebbe notevolmente aiutare il posizionamento del tuo sito per determinate keywords.

Nella mia esperienza ho notato che uno dei fattori che aiuta di più a dare una certa stabilità (per quanto possibile) e che spinge più in alto il posizionamento è proprio la creazione di link su siti esterni.

Ovviamente ottimizza la struttura del sito, tutti i contenuti testuali ricchi e scritti a scopo di SEO, comprimi le immagini per non rallentare la navigazione e assicurati che sia mobile friendly.

Fammi sapere se hai già valutato queste opzioni o se hai utilizzato altri metodi, sarei curioso di sapere a che punto sei dopo un paio di mesi!