Dogsitter a udine

MarcoGrazia

Utente Attivo
15 Dic 2009
852
20
28
62
Udine
www.stilisticamente.com
E' un sito su singola pagina che mi hanno commissionato a cavallo dell'anno nuovo, secondo me ha qualche difetto ma a volte si deve fare pari e patta tra esigenze del cliente e visibilità.
Il cliente non voleva un sito articolato su più pagine ma una pagina singola con alcune immagini, quindi è una pagina pesante per forza di cose.
Anche per questo le immagini sono sul fondo, così mentre si caricano comunque le informazioni sono leggibili, a presto anche un loader per le immagini, spero migliori qualche cosa.

Bene il sito pubblicizza l'attività del cliente che è una dogsitter, poche informazioni sul sito ma essenziali.
www.dogsitterudine.com
 

marco.carrieri

Utente Attivo
3 Lug 2009
205
2
0
Italia
www.carrieriinformatica.com
Anche secondo me è un po privo di grafica, forse qualche cornice in piu.
Dividere magari in sezioni il sito.
Secondo me poi l'effetto zoom delle foto sarebbe meglio gestirle con una delle tante gallery ajax, quella che usi ora, se ti devi muovere su un altra foto della stessa riga, per un normale utemte potrebbe risutlare difficile.
 

MarcoGrazia

Utente Attivo
15 Dic 2009
852
20
28
62
Udine
www.stilisticamente.com
Purtroppo il sito deve essere su singola pagina, non posso fare di più di così, lo ha voluto il cliente sul contratto.
Tecnicamente ci sono tre sezioni in cui si descrive il cliente, dove opera e i costi del servizio.
Sulla grafica non saprei, avevo pensato alle solite barre verticali con ombreggiatura e modifica del gradiente dello sfondo.
Alla fine è rimasto solo un leggero gradiente verticale in cima alla pagina.
Per le immagini invece il discorso cambia perché vorrei almeno mettere un buon preloader, per ora non c'è nulla solo un foglio di stile che le fa apparire in un box centrato.
Ajax mi pare eccessivo, dopotutto usare Ajax per trasferire il nome di un'immagine mi pare troppo e non risolverebbe il problema di non caricare le immagini all'apertura della pagina, magari metterei un ritardo sull'apertura di ogni immagine e un caricamento dinamico, ora ci lavoro un poco nel weekend.
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
secondo me non metterie altra grafica, mi sembra semplice e lineare e da con immediatezza le informazioni che servono.
unico appunto (ma si deve legare, in questo caso, il cane dove vuole il padrone) è l'uso di mailto:.... e non di un form
 

WpStyle

Utente Attivo
25 Gen 2004
611
0
16
Pistoia
www.animalfestival.net
Graficamente non starebbe male un container con bordi arrotondati in modo da giocare un pò con lo sfondo della pagina che potresti fare leggermente più chiaro...o più scuro, in modo da delimitare l'area dei contenuti.
 

MarcoGrazia

Utente Attivo
15 Dic 2009
852
20
28
62
Udine
www.stilisticamente.com
ciao
secondo me non metterie altra grafica, mi sembra semplice e lineare e da con immediatezza le informazioni che servono.
unico appunto (ma si deve legare, in questo caso, il cane dove vuole il padrone) è l'uso di mailto:.... e non di un form
Ci avevo pensato ma un form presume un'altra pagina che il cliente non vuole e mettere un form ll'interno di quella pagina la farebbe divenire ancora più lunga.
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
O web agency Udine Presenta il tuo Sito 0

Discussioni simili