Diventa moderatore del Forum di Mr.Webmaster

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxbossi

Amministratore
Membro dello Staff
ADMIN
MOD
25 Feb 2003
2.005
37
48
www.ikiweb.it
Lo staff che gestisce questo forum è in costante ricerca di nuovi moderatori che abbiano voglia di partecipare attivamente alla vita della comunità contribuendo alla sua crescita e prosperità.

Diventare moderatore del forum di Mr.Webmaster è un'attività stimolante, formativa e divertente.
Partecipare attivamente alla vita di questa comunità vuol dire rapportarsi quotidianamente con tantissime persone ed essere un punto di riferimento per migliaia di utenti in cerca di risposte e desiderosi di scambiare idee, opinioni e consigli con gli altri membri del forum.

Il forum di Mr.Webmaster vuole, prima di tutto, essere un luogo libero dove scambiare idee ed esperienze relativamente al mondo del Web Publishing e dell'Information Technology in generale. Il rispetto per gli altri, l'educazione e la cortesia sono requisiti indispensabili per chiunque si proponga nel ruolo di moderatore.
Diventare moderatore, infatti, non significa sentirsi "superiori" agli altri, ma viceversa vuol dire mettersi al loro servizio.
Il buon moderatore aiuta, consiglia e risponde, ma soprattutto incentiva, regola e coordina l'attività del forum o di alcune sue specifiche sezioni.

L'offerta è aperta a tutti i membri del forum a condizione che vengano soddisfatti i requisiti indicati di seguito:

  • il candidato deve essere iscritto al forum da almeno tre mesi;
  • durante il tempo di permanenza sul forum, il candidato deve aver dimostrato voglia di partecipare, competenza, cortesia ed educazione;
  • il candidato deve essere disposto a collaborare ed a coordinarsi con gli altri membri dello Staff in modo costruttivo e propositivo;
  • il candidato deve essere conosciuto e stimato dagli utenti del forum;
  • è necessario che il candidato abbia una adeguata conoscenza tecnica dellla sezione che si propone di moderare;
  • è necessario che il candidato abbia pubblicato un numero adeguato di post (minimo 50) nella sezione che si propone di moderare;
  • il candidato deve conoscere il regolamento generale del forum e quello specifico della sezione che si propone di moderare;
  • una buona conoscenza della piattaforma VBulletin è molto apprezzata;

L'attività di moderatore ha natura volontaria, non è retribuita e può essere svolta in totale autonomia di orario, a condizione che l'impegno profuso sia adeguato alle necessità del forum.

Per candidarsi come moderatore è necessario inviare un messaggio privato a maxbossi (Amministratore del Forum).
Nel messaggio ricordate di indicare le vostre competenze e la sezione (o le sezioni) del forum che vorreste moderare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.