DhtmlMenù e frame

KamaKama

Nuovo Utente
22 Feb 2005
20
0
0
Ciao ragazzi sono nuovo, ho costruito il mio primo sito per una squadra amatoriale di cui faccio parte www.cabenzina78.it, ora come ora i menù è messo in alto in una semplice tabella, niente di più facile, però ho voluto cambiare, ho scaricato il programma in oggetto per fare i menù ed ho creato il mio menù.
ho inserito il menù in un frame di sinistra in modo che resti sempre aperto, però vorrei che cliccando sul menù le pagine si aprissero sul frame principale...domanda stupida..come si fà??? ho girtao e giratoi ma non ci sono riuscito...AIUTOOOOO
 

KamaKama

Nuovo Utente
22 Feb 2005
20
0
0
quello è quello vecchioò....

ancora non ho upload"ato" la nuova homepage con il nuovo menù in dhtml...per questo che ho problemi...fino a che nonb lli risolvo non posso fare l'upload...se hai visto il mio sito..(dammi anche dei suggerimenti!!) ti dico che ho tolto sia i frame superiore ed inferiore, ho inserito un frame sulla sinistra dove c'è il menù, è qui il problema...come si fà ad impostare il menù in modo che cliccando sulle varie sezioni. si aprono nel frame principale (destra)...AIUTO!!
non sò magari posso mandarti lhtml...
 

KamaKama

Nuovo Utente
22 Feb 2005
20
0
0
il menù si chiama menù.htm sempre nella stessa cartella prova..come mai nonme lo fà vedere?
 

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.175
13
38
45
Napoli
www.lucaruggiero.it
scusa ma io sto menu non lo conosco, tu almeno lo hai visto!

in locale riesci a vederlo? ti ho detto solo di fare qualche prova per vedere perchè non si visualizza, magari è una cavolata ma dato che il sito non l'ho fatto io non so come ti sei organizzato

una volta che il menu si vede possiamo vedere di reindirizzare i link nel frame che desideri

non perdere la speranza, ma non ti affidare totalmente agli altri, altrimenti

1. scordati di risolvere i tuoi problemi

2. non imparerai mai nulla

detto questo aspetto notizie

passo...
 

KamaKama

Nuovo Utente
22 Feb 2005
20
0
0
Si in locale il menù si vede...ed è questo il problema...non sò cosa altro fare, ho aggiunto nella cartella prova alcuni fila .class...ma ancora niente...
 

KamaKama

Nuovo Utente
22 Feb 2005
20
0
0
è un menù java creato con il programma Sothink DHTMLMenù...io ce l'ho intyegratoi con frontpage, sò ce frontpage è un programma di merda per creare siti, però è il più smeplice...
 

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.175
13
38
45
Napoli
www.lucaruggiero.it
non sono un puritano, anzi, ma qui cerchiamo di usare un linguaggio corretto per favore

non conosco il software per i menu che hai usato e non uso front page che comunque, se saputo usare, anche se non professionale è un'ottimo strumento

ti dicevo: dammi un link di un menu simile in termini di funzionalità, vediamo di trovare un'alternativa
 

KamaKama

Nuovo Utente
22 Feb 2005
20
0
0
<script type="text/javascript" language="JavaScript1.2" src="stm31.js"></script>
Questo è il codice che mi dà il programmino..e mi dice di copiarlo tra HEAD e questo tra body
<script type="text/javascript" language="JavaScript1.2">
<!--
stm_bm(["yfatchr",400,"","blank.gif",0,"","",0,0,250,0,1000,1,0,0,""],this);
stm_bp("p0",[1,4,0,0,1,2,21,0,100,"",-2,"",-2,90,0,0,"#000000","#cc6600","",3,1,1,"#cc9966"]);
stm_ai("p0i0",[6,1,"#ffffff","Benzina%2078%20playoff.jpg",130,180,0]);
stm_ai("p0i1",[0,"Chi Siamo","","",-1,-1,0,"","_self","","","","37-06_an.gif",21,10,0,"","",0,0,0,0,1,"#0000ff",0,"#00ffff",0,"","",3,3,1,1,"#ffff00","#ffff00","#ffffff","#000000","9pt Arial","9pt Arial",0,0]);
stm_aix("p0i2","p0i1",[0,"La Squadra","","",-1,-1,0,"www.cabenzina78.it/lasquadra.htm"]);
stm_aix("p0i3","p0i1",[0,"Calendario","","",-1,-1,0,"www.cabenzina78.it/calendario.htm"]);
stm_aix("p0i4","p0i1",[0,"Classifica","","",-1,-1,0,"www.cabenzina78.it/classifica.htm"]);
stm_aix("p0i5","p0i1",[0,"Comunicati","","",-1,-1,0,"www.cabenzina78.it/comunicati.htm"]);
stm_aix("p0i6","p0i1",[0,"Fotogallery","","",-1,-1,0,"www.cabenzina78.it/Fotohome.htm"]);
stm_aix("p0i7","p0i1",[0,"Guestbook","","",-1,-1,0,"www.cabenzina78.it/guestbook"]);
stm_aix("p0i8","p0i1",[0,"Sponsor"]);
stm_aix("p0i9","p0i1",[0,"Scrivici","","",-1,-1,0,"[email protected]"]);
stm_aix("p0i10","p0i1",[0,"Link"]);
stm_ep();
stm_em();
//-->
</script>
poi mi ha detto di copiare alcuni file, il file .JS e due gif....nn sò un link con un menù simile, questo è fatto ad ok per il mio sito, comprende una foto...comunque niente di complicato, visto che è un menù verticale, che al passaggio con il mouse cambia di colore i tasti...tutto quà..scusa per il linguaggio non mi ripeterò..
Grazie mille per la tua pazienza
 

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.175
13
38
45
Napoli
www.lucaruggiero.it
Verifica che il percorso del file .js che hai richiamato nel file menù.htm sia giusto, credo potrebbe essere questo il problema.

Altra cosa: non chiamare mai i file con lettere accentate o caratteri simili, è scorretto. Apparte il fatto che menu si scrive con la u, non con la ù
 

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.175
13
38
45
Napoli
www.lucaruggiero.it
OK!

Apri il file .js col notepad e fai una ricerca all'interno del codice per la parola location, troverai questa riga

w.location.href=iurl;

modificala con

parent.NOME_DEL_FRAME_DI_DESTINAZIONE.w.location.href=iurl;

Fammi sapere
 

KamaKama

Nuovo Utente
22 Feb 2005
20
0
0
Prova a darci un occhio...sono un cazzone perchè ci ho riportato "nome del frame di destinazione" ....come faccio a sapere che nome ha il mio frame di destinazione??
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
Fendo59 Passare parametri con metodo POST a una pagina in un frame PHP 0
Heisenberg Protocolli di rete VXLAN e Frame-Relay(ATM) Reti LAN e Wireless 0
A problema con refresh frame laterale Javascript 2
F Apertura pagina web esterna dentro un frame di un altra pagina HTML e CSS 3
elpirata Simulare i frame con i css HTML e CSS 2
A passaggio a frame con sfumatura HTML e CSS 1
B sui frame HTML e CSS 2
X cloaking, frame Discussioni Varie 0
D Frame css HTML e CSS 3
I Menu senza refresh - sostituzione vecchi frame HTML jQuery 2
A creare una mappa del sito in frame HTML e CSS 0
M Pagina Web con top link fissi senza frame HTML e CSS 1
HolidaySoft.it Modifica src su Frame in Chrome Javascript 2
L Simulare i frame con i CSS HTML e CSS 0
N Frame HTML e CSS 6
F menu frame e pannelli a schede spry HTML e CSS 1
orlakio come inserire un frame in fondo alla pagine Webdesign e Grafica 1
M Frame noresize [Era: Frame non che non si può ridimensionare] HTML e CSS 1
S frame mobili HTML e CSS 6
C search button in un frame diverso da text form Javascript 10
O musica nel sito con frame HTML e CSS 0
M Linkare in altro frame da menu a discesa Javascript 0
S problemi passaggio dati da menù tendina ad un'altro frame Javascript 3
A uso javascript per aprire dei frame all'interno del frame principale Javascript 0
asevenx collegamento su frame HTML e CSS 1
C facebook e gmail in un frame HTML e CSS 4
G caricare 3 html diversi nello stesso frame, utilizzando 3 link.... HTML e CSS 2
R Problema a caricare Galleria SWF esterna ''PieceMaker'' su frame AS2.0 Flash 0
M Problema con frame in Internet Explorer HTML e CSS 6
O windows: antivirus rileva file html/Frame.nap Windows e Software 3
Z Email Php con frame PHP 4
T Effetto dissolvenza su frame Javascript 1
O Problemi con frame che si sovvrappongono! HTML e CSS 26
M Problemi con i frame HTML e CSS 8
S Flash cs4 Help! non vedo + frame nella timeline Flash 3
N jglidemenu e frame Javascript 2
T Problema con i Frame HTML e CSS 1
R Destinazione Frame HTML e CSS 1
M Possibile assegnare un link ad un frame di un Movie clip? Flash 10
DeAndreon Il mito dei frame HTML e CSS 5
K onmouseover in altro frame Javascript 2
C Set frame in javascript Javascript 1
G adattare sito con frame a monitor [era:Frame] Webdesign e Grafica 3
S "history.go" oppure "history.back" nei frame HTML e CSS 3
J Problema indicizzazione sito con frame SEO e Posizionamento 3
J PHP/HTML Question. How to change frame after login? PHP 1
B link interni frame HTML e CSS 1
A banner object in frame con link a nuova pagina Javascript 0
D problemi con link e frame HTML e CSS 6
G Tempo di un frame Reti LAN e Wireless 0

Discussioni simili