Database access con IIS7 non funziona

edrien

Nuovo Utente
25 Feb 2010
4
0
0
Un saluto a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere da giorni: ho un server Windows 2008 a 64 bit con iis 7, tutto funzionante, tranne i file .mdb di access. Da una semplice pagina .asp richiamo il database restituisce l’errore: “Impossibile trovare il provider. È possibile che non sia installato correttamente” usando Microsoft.Jet.OLEDB.4.0 mentre restituisce l’errore “[Microsoft][Driver Manager ODBC] Nome origine dati non trovato e driver predefinito non specificato” usando Microsoft Access Driver.

I percorsi sono a posto, su un altro server funzionano correttamente, da quello che ho capito il problema è che non trova i driver, forse perché l’ODBC è a 32 bit che di default su windows 2008 non viene caricato ma solo quello a 64 bit.

Ho provato a creare un nuovo “Pool di applicazioni” impostandolo a 32 bit, se ci metto il dominio che ha il database access dentro non funziona neanche più il sito. Ho provato a lasciare il dominio nel “DefaulAppPool” che gira a 64 bit e creare una directory virtuale solo sulla cartella che contiene il database access e ho aggiunto solo a questa cartella un altro “Pool di applicazioni” opportunamente creato per girare solo a 32 bit ma niente, errore: -Nome origine dati non trovato e driver predefinito non specificato- in continuazione, non so più cosa fare. Ho letto i forum di mezzo mondo ma non riesco a trovare una situazione simile, c’è qualcuno che mi può aiutare?

P.S. mi scuso se trovate questa discussione anche su altri forum, ma sono disperato e mi occorre risolvere al più presto...
 

olwang

Nuovo Utente
20 Set 2010
3
0
0
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

Non funziona neppure con SAFARI.
Vorrei sapere se la causa può risiedere sul server del provider.
 

gigio.78

Nuovo Utente
28 Set 2010
1
0
0
IIS7 soluzione

Ciao dammi una mail e ti invio una guida scritta da me per risolverti ogni problema tra IIS7 di Windows e un database Access.
Ciao