Creazione progetti ASP.NET con VS .net: problemi

jackil

Nuovo Utente
30 Ott 2006
15
0
0
Ho dei problemi di interazione tra VB .NET e il web server in locale (OS: Win XP Pro).
Dopo aver istallato IIS e subito dopo VS.NET ho provato a creare il mio progetto ASP.NET ma ricevo segnalazioni di errore.
Con il browser all'URL http://localhost la pagina si apre, con una pagina bianca, il nome della directory e un elenco di file e cartelle che si trovano al suo interno: da questo, nella mia ignoranza, deduco che funziona...
VS.NET invece mi dice che non riesce a creare o ad aprire la directory del server (eerorre server 500).
Al momento dell'istallazione di vs.net, non ho compiuto l'ultimo passo (quello con il quale si viene collegati ad internet e vengono scaricati aggiornamenti): i problemi possono essere dovuti alla mancata procedura di aggiornamento o possono esserci altri motivi?
Spero che qualcuno possa darmi una mano....
jack.:confused:
 
Ultima modifica di un moderatore:

jackil

Nuovo Utente
30 Ott 2006
15
0
0
Problemi con VB.NET...

.... innanzi tutto ti ringrazio per avermi dato la speranza!!
L'errore 500, dopo tre giorni di smanettamenti sul pc, non compare più.
Ha cominciato invece l'errore secondo il quale nel server gira la versione ASP.NET 1.0 e che invece è richiesta ASP.NET 1.1: preso dallo sconforto e credendo che i problemi fossero anche dovuti al OS non originale e datato, ho portato tutto a far formattare e re-istallare... fra qualche giorno vediamo che è cambiato.
Intanto nel mio portatile, dove gira win XP Home, da circa 3 settimane stò provando a istallare IIS: adesso ce l'ho fatta, quando digito localhost nel browser ho la solita risposta con la pagina e il nome della directory seguito dall'elenco dei file, ma quando in VS .NET, provo a creare un nuovo progetto asp.net, la risposta è:
"The class file 'WebForm1.aspx.vb' specified as the codebehind for 'WebForm1.aspx', could not be loaded. Make sure that the codebehind attribute in the page or control directive properly references an existing codebehind file."
Nel modulo del form aspx che si apre, la prima riga: "<%@ Page Language="vb" AutoEventWireup="false" Codebehind="WebForm1.aspx.vb" Inherits="Sitoportatile.WebForm1"%>", è evidenziata....

Lo stesso era successo nel pc di casa con XP Pro, per cui il problema non è l'OS, ma Visual Studio: non sò dirti altro, puoi aiutarmi?