Creare una forma irregolare colorata e poi modellarla con photoshop.

Giovannino60

Utente Attivo
23 Ott 2011
72
0
6
Voglio disegnare con photoshop una lamiera con una forma irregolare, rettilinea, però poi voglio poter visualizzare i grip, cioè gli angoli per modellare questa lamiera, che colorerò, tirando questi grip.

Ho provato con il lazo ma poi non riesco a correggere gli spigoli e anche con la penna ma escono delle curve.

Grazie
 

filomeni

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
14 Mag 2006
1.052
6
38
49
Roseto degli Abruzzi (TE)
www.sitiweb.cloud
Ciao, per modellare degli oggetti c'è nella versione attuale CC ma anche a partire dalla CS5 uno strumento molto potente, richiede un pò di pratica ma conduce a soluzioni "sconvolgenti".
Intanto l'oggetto da modellare deve essere posto in un livello diverso da quello di partenza, selezioni quindi il livello contenente l'oggetto, dal menu [MODIFICA]>[ALTERAZIONE MARIONETTA].
A questo punto il livello appare con un reticolato "complesso" portati con il mouse su di esso e appare uno strumento per aggiungere punti di ancoraggio, ne puoi mettere tanti quanti ne richiedi.
Facendo click appare un punto "giallo" (può essere anche di altri colori a seconda delle impostazioni delle preferenze), Drag and drop su di esso e per magia vedi l'immagine modellari armoniosamente verso lo spostamento.
Ovvio il risultato sta a te... con un pò di pratica.
Ciao
 

Giovannino60

Utente Attivo
23 Ott 2011
72
0
6
Lo spostamento avviene curvo oppure posso fare degli spostamenti rettilinei, cioè quando tiro un grip la riga si sposta rettilinea oppure si curva subito?
 

BayLollo

Utente Attivo
28 Ago 2014
84
0
6
Con la "penna" cliccando su ogni punto tenendo premuto ALT dovresti poter levare la curva.