Corso Corso Web Marketing e Motori di Ricerca

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.175
13
38
45
Napoli
www.lucaruggiero.it
Corso Web Marketing
Promozione siti, motori di ricerca e Marketing

Data la grande richiesta del mercato di figure professionali capaci non solo di creare un sito Web, ma anche di promuoverlo su Internet, il Web Marketer assume un ruolo fondamentale in qualsiasi azienda o Web Agency che fa della "rete" il proprio strumento di business. Questo corso insegna dunque non solo come ottimizzare un sito al livello SEO (per cui è richiesta una conoscenza HTML di base), ma anche quali sono e come funzionano tutti gli strumenti che un Web Marketer deve conoscere ed utilizzare.

Scheda del corso:
http://www.mrwcorsi.it/corsi/scheda/corso-web-marketing.asp

Data la grande richiesta del mercato di figure professionali capaci non solo di creare, ma anche di promuovere un sito Web, le conoscenze che si possono apprendere attraverso questo corso sono indispensabili! In pratica è possibile imparare:

- Cos'è il Web Marketing
- Chi è e quanto può guadagnare un Web Marketer
- Ottimizzazione di un sito per i Motori di Ricerca
- Indicizzazione di un sito nei Motori di Ricerca
- Posizionamento di un sito nei Motori di Ricerca
- Email Marketing e Web Advertising
- ROI - calcolo del ritorno di un investimento

Il corso è adatto a qualsiasi figura professionale che già operi sul Web: Designers, Programmatori, Webmaster o anche figure non tecniche che vogliono curare il proprio BUSINESS attraverso Internet!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ajaykalal07

arnoldopagozzi

Nuovo Utente
5 Mar 2009
4
1
0
Ciao

Ciao Luke

Riguardo al corso avevo intenzione di iscrivermi, ma a che risultati si arriva alla fine???

Che cosa effettivamente potrò fare????


Grazie in anticipo Arnoldo :mavieni:
 
  • Like
Reactions: Ajaykalal07

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.175
13
38
45
Napoli
www.lucaruggiero.it
Ciao Arnoldo, grazie per il tuo interesse!

Il corso spiega come ottimizzare un sito a seconda della tipologia di sito, quali sono le tecniche e gli strumenti per migliorare indicizzazione e posizionamento e quali sono le altre tecniche promozionali possibili, gratuite ed a pagamento.

Il sommario del corso:

http://www.mrwcorsi.it/corsi/scheda/corso-web-marketing.asp

di per se è abbastanza chiaro su quali saranno le competenze alla fine del corso.

Leggilo con attenzione e, se hai dubbi, non esitare a chiedere.

Un saluto!
 

malegria

Nuovo Utente
6 Feb 2010
4
0
0
Incredibilmente banale

Salve, mi sono iscritto al corso, ma sono profondamente deluso è veramente banale. Il corso comprende 11 argomenti ma trattati in una maniera cosi superfeciale, che sembrano siano stati scritti da studenti alle prime armi.
Sono stato imbrogliato e spero che altre persone non lo siano.
 

maxbossi

Amministratore
Membro dello Staff
ADMIN
MOD
25 Feb 2003
2.025
43
48
www.ikiweb.it
Salve, mi sono iscritto al corso, ma sono profondamente deluso è veramente banale. Il corso comprende 11 argomenti ma trattati in una maniera cosi superfeciale, che sembrano siano stati scritti da studenti alle prime armi.
Sono stato imbrogliato e spero che altre persone non lo siano.

Siamo sempre dispiaciuti quando un utente dei ns. corsi non ne resta soddisfatto. Il corso in oggetto, che può esserle sembrato semplice, è stato pensato e realizzato per consentire un approccio alla materia anche (e soprattutto) a chi ne sia totalmente a digiuno.

Consideri, inoltre, che le tematiche affrontate sono chiaramente descritte nella scheda del corso stesso prima, cioè, che venga acquistato.

Ancora, le ricordo che ogni utente può usufruire - entro le prime tre lezioni - del diritto di recesso, quindi se non soddisfatto chiunque può recedere dall'acquisto recuperando integralmente quanto speso.

Detto questo non capisco le sue accuse e le sue critiche pubbliche che seguono ad una sua frequentazione completa (lei ha acceduto a tutte le lezioni ed ai servizi accessori) che risultano denigratorie per il lavoro del docente del corso in questione. Cordialmente.
 

malegria

Nuovo Utente
6 Feb 2010
4
0
0
Risposta

Salve, credo di non essere stato maleducato ma ho espresso solo la mia profonda delusione.
Ho risposto pubblicamente perchè mi sono fidato del post, purtroppo in internet c'è democrazia dove ognuno può esprimere garbatamente la sua opinione.
Le tematiche sono state affrontate tutte ma in maniera molto insufficiente, basti solo dire che ogni tematica è racchiusa in una pagina e mezzo di word,senza esempi.
Ho acceduto a tutte le lezione come dice lei, perchè le ho scaricate ieri tutte per poterle leggere senza essere in linea.
Io credevo di aver comprato un corso che mi desse qualche nozione non solo dei piccolissimi suggerimenti.
Come si può racchiudere un corso in 18-20 pagine di word....almeno con quei soldi compravo un buon libro che ha molte spese in più di 20 pagine word e di scarsa qualità.
Sarà denigratorio per il docente ma non è colpa mia se mi aspettavo questo "Equivale comunque a più dell'acquisto di un buon libro!" come scritto nella presentazione del corso, un buon libro almeno contiene molte più pagine e con qualche esempio.
Distinti saluti
 

alexa337

Nuovo Utente
5 Apr 2013
9
0
0
Milano
Non limitarti ai farlocchi

Purtroppo ti capisco perfettamente.

Pare che adesso sia scoppiata l'era del web markeeter e che tutti debbano seguire questa strada, ma a quanto pare di formatori esperti della materia ce ne sono ben pochi.

Un mio consiglio potrebbe essere quello di valutare attentamente il docente presente nell'ente di formazione; effettuare delle ricerche adeguate sul docente e prendere sufficienti informazioni tali da capire se vale la pena o meno di seguire il corso.
Non limitare il tuo studio solo esclusivamente al corso, purtroppo non passa ancora la voce che anche il web marketeer ha bisogno di molta ma molta pratica. Non basta stare seduti in aula ascoltare 4 chiacchiere e dire che si è professionisti di web marketing. Occorre pazienza, occorre sbagliare e occorre vivere il mestiere. Solo allora possiamo dire che abbiamo qualche conoscenza.

Valuta sempre questi consigli prima di iscriverti ad un corso. Vedi il docente e se ha abbastanza anni di esperienza e certificati con case history che garantiscono la qualità.
 

Christian1977

Nuovo Utente
17 Giu 2013
10
0
0
Milano
www.christianvianello.com
Ciao Malegria,

ti posso caldamente suggerire un corso di WM che ho seguito personalmente (E' in inglese). E' online e ci vogliono mesi per completarlo. (Nè ho passati 3 dedicando parecchie ore ogni giorno). Costa 299 dollari al mese ma li vale tutti... il sito è http://www.marketmotive.com/.

L'unico inconveniente e che se non riesci a seguirlo... il tempo passa e i soldi pure... ciao
 

Koweit

Nuovo Utente
20 Apr 2018
4
0
1
33
Corso Web Marketing
Promozione siti, motori di ricerca e Marketing

Data la grande richiesta del mercato di figure professionali capaci non solo di creare un sito Web, ma anche di promuoverlo su Internet, il Web Marketer assume un ruolo fondamentale in qualsiasi azienda o Web Agency che fa della "rete" il proprio strumento di business. Questo corso insegna dunque non solo come ottimizzare un sito al livello SEO (per cui è richiesta una conoscenza HTML di base), ma anche quali sono e come funzionano tutti gli strumenti che un Web Marketer deve conoscere ed utilizzare.

Scheda del corso:
http://www.mrwcorsi.it/corsi/scheda/corso-web-marketing.asp



Data la grande richiesta del mercato di figure professionali capaci non solo di creare, ma anche di promuovere un sito Web, le conoscenze che si possono apprendere attraverso questo corso sono indispensabili! In pratica è possibile imparare:

- Cos'è il Web Marketing
- Chi è e quanto può guadagnare un Web Marketer
- Ottimizzazione di un sito per i Motori di Ricerca
- Indicizzazione di un sito nei Motori di Ricerca
- Posizionamento di un sito nei Motori di Ricerca
- Email Marketing e Web Advertising
- ROI - calcolo del ritorno di un investimento

Il corso è adatto a qualsiasi figura professionale che già operi sul Web: Designers, Programmatori, Webmaster o anche figure non tecniche che vogliono curare il proprio BUSINESS attraverso Internet!


Grazie per il corso. Vado legger'lo domani!
 
Ultima modifica:

seopremium

Nuovo Utente
25 Set 2022
2
0
3
Ciao lukeonweb

Mi chiamo Riccardo Pellicanò mi sono appena iscritto e sono un esperto SEO.

Volevo chiederti se questo corso è adatto anche agli esperti SEO oppure solo a chi è all'inizio.

Inoltre in caso avete qualche corso avanzato?

grazie, saluti
Riccardo
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
C Cercasi web e social network marketing: corso e stage retribuiti Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
M Corso di formazione in Web Marketing SEO e Posizionamento 0
A cerco corso web marketing e posizionamento per neofita SEO e Posizionamento 3
S Corso web design Roma Discussioni Varie 0
M creazione pagina web per esercizio corso di web design Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
A consiglio corso web mater zona Cagliari Altri Annunci 0
B Corso sviluppatore web per disoccupati a Padova Altri Annunci 0
D Quale corso di Web Design consigliate? Webdesign e Grafica 5
E [CERCO] Web-designer per corso Altri Annunci 0
M corso di web-design Webdesign e Grafica 5
Apeweb Corso base di Web Design gratuito Presenta il tuo Sito 1
J Offerta di Lavoro: Docente per corso Web Design. Altri Annunci 3
F Corso programmazione Python Altri Annunci 0
N VENDITA CORSO DROPSHIPPING LUCA VALORI Altri Annunci 0
I Corso Online SI o NO? Photoshop 1
F Corso seo fai da te e libri SEO e Posizionamento 11
felino [Windows 10] "Disconnessione in corso..." con nuovo account utente Windows e Software 4
FabiettoMilano82 Suggerimento per corso di sviluppo APP e corso di sviluppo PHP Programmazione 3
ottofonsuppost Ottofonsuppost e la grande guerra a JAVA - Corso GRATIS per neofiti Java 53
G corso programmatore.net Discussioni Varie 0
filippino Webdesign: Corso on-line o In Aula? Webdesign e Grafica 1
P messaggio caricamento in corso Javascript 4
felino TP-Link TD-W8961nd e Identificazione in corso Reti LAN e Wireless 7
G Effettuare query con data del giorno in corso PHP 3
E Corso gratuito digital marketing Annunci servizi di Social Media Marketing 3
asevenx corso webmarketing, SEO, Copywriter, posizionamento Discussioni Varie 3
innovaformazione Corso eBay Venditore Professionale - impara a vendere su eBay da professionista Altri Annunci 0
E Video Corso Joomla 2.5 Gratuito Joomla 0
E Nuovo video corso su Joomla 2.5 Altri Annunci 0
N cercasi corso Altri Annunci 4
YellowMan Corso SEO e SEM a Milano Altri Annunci 2
maxbossi Corso Corso on-line Photoshop Photoshop 1
maxbossi Corso Corso php PHP 22
lukeonweb Corso Corso online ajax Ajax 1
P Corso di formazione ufficiale VMware vSphere 5.0 Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
H [VENDO] Corso per creare siti di nicchia Adsense - Online o dal vivo su richiesta. Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
S Msg caricamento in corso senza js PHP 2
L Corso di informatica con inserimento lavorativo Webdesign e Grafica 1
L Corso Java con inserimento lavorativo Discussioni Varie 1
W Corso base di photoshop a ROMA Altri Annunci 0
B Fate anche un corso di C++? C/C++ 0
C Corso per J2ME Java 1
L corso o libro PHP 10
L Consiglio su corso PHP 5 e Mysql PHP 1
G Corso sito multilingua.. ASP.NET 1
lukeonweb Corso Corso Java Java 1
L guida o corso per imparare visual basic Visual Basic 0
T Videocorso/corso x principianti HTML e CSS 3
S corso per webmaster Discussioni Varie 1
lukeonweb Corso Corso online XML XML 1

Discussioni simili