Controllo competitors serp

weghio1

Nuovo Utente
2 Gen 2020
1
0
1
Buongiorno a tutti. Il mio sito è online da 1 anno. Ricevo una media di 20 visitatori al giorno, ho attiva campagna ads, google business, pagina facebook, lavoro quotidianamente per la link building (ho anche un backlink da wikipedia). Alcune key stanno andando bene, infatti mi piazzo in prima pagina. Altre, invece (la più importante, direi), rimane fissa in terza pagina da ormai sei mesi. Non riesco a capire come mai. Ho studiato il comportamento dei competitors in prima pagina per quella key. Quello che mi è strano è che i loro siti sono peggiori da un punto di vista seo onsite ma anche come backlink. Come è possibile che siano così avanti rispetto a me?
 

MarkWeb

Utente Attivo
25 Lug 2018
47
3
8
www.vivadigital.it
Ciao. Oltre al discorso SEO anche la qualità della grafica e la facilità con cui si comprendono le informazioni sul tuo sito sono molto importanti. Anche la velocità di caricamento di esso. Se un cliente non sarà spinto a restare a lungo sul tuo sito o si stuferà ancora prima del caricamento dei contenuti, e cliccherà sul tasto “back” Google svantaggerà il sito, nonostante tu abbia un’ottima strategia SEO.
 

Salvatore HeadWolf

Utente Attivo
19 Feb 2013
20
1
3
trovalost.it
Ci sono vari fattori in gioco, dovresti aumentare un po' di backlink, averne solo uno non è sufficente. Lavora un po' sui guest post esterni, ad esempio, e verifica che le pagine carichino velocemente (PageSpeed Insights o, se è troppo difficile intervenire, almeno GTMetrix). Purtroppo molte query sono spammate e dovresti provare ad adeguarti un po' per competere, anche in senso negativo a volte.