[consiglio] Yoda Studio si veste di nuovo!

Eugene

Utente Attivo
5 Mag 2005
110
0
16
51
Dagobah
www.yodastudio.com
Buonasera

Sto (finalmente) lavorando al nuovo sito di Yoda Studio, e come temevo la cosa è più complessa di quanto pensassi.

Un aspetto che avevo volutamente tralasciato nella prima versione riguardava i testi, poichè sono sempre stato contrario a quei siti dove ci si dilunga troppo nel dire quante cose si sia in grado di fare e quanto si sia bravi nel farle.
Adesso mi sono reso conto che qualcosa si deve pur scrivere altrimenti si corre il rischio di non venir presi in considerazione.

Ci sono tuttavia un paio di pagine sul cui inserimento sono ancora perplesso.

Si tratta della mappa del sito e della richiesta preventivo.

Quest'ultima l'ho vista in alcuni siti dove era possibile, compilando un form abbastanza dettagliato, ricevere informazioni sul costo di un eventuale lavoro.
Secondo voi è il caso di offrire questo possibilità all'utente oppure è meglio procedere in maniera tradizionale, fissando un appuntamento di persona?

E' ovvio che il preventivo online sarebbe solo indicativo e che ci si dovrebbe sempre incontrare per procedere con la definizione e realizzazione del lavoro.
Questo verrebbe spiegato in maniera chiara nel sito, ma non vorrei che mi capitase il solito cliente che riceve un preventivo da 100 e poi, dopo aver apportato varie modifiche alle richieste iniziali, pretenda di pagare lo stesso importo, ma questo disgraziatamente può accadere a prescindere dal preventivo online.

Cosa ne pensate?

Per quanto riguarda la mappa del sito, sono titubante perchè non so se sia il caso di inserirla in un sito dal numero contenuto di pagine, a meno che non si consideri l'aspetto motori di ricerca, ed allora la cosa acquista significato.

Per il resto, non appena sarà pronto qualcosa lo posterò nel forum.

Attendo consigli e buonanotte.