Connettersi Telecamere da Smartphone

Discussione in 'IP Cam e Videosorveglianza' iniziata da DaniVersa, 9 Settembre 2016.

  1. DaniVersa

    DaniVersa Nuovo Utente

    Registrato:
    9 Settembre 2016
    Messaggi:
    4
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sesso:
    Maschio
    Buongiorno a tutti, scrivo da parte di un mio amico che purtroppo si trova in una situazione di difficoltà. Lui ha un locale ed ha connesso un Vdr (acquistato dai cinesi) con 4 telecamere e vorrebbe connettersi da casa tramite app per dare una controllatina di tanto in tanto. Ieri ho dato un occhiata al Vdr e ci sono ip, dns, subnet mask, porta tcp e http già impostati. Qual'è il procedimento da fare? Premetto che anni fa gliel'aveva configurato un tecnico ma a causa di un cambio router adesso non riesce più a connettersi.
    Router: Tp-Link Td-W8970
    Adsl: Tiscali
     
  2. marino51

    marino51 Utente Attivo

    Registrato:
    28 Febbraio 2013
    Messaggi:
    2.546
    Mi Piace Ricevuti:
    126
    Punteggio:
    63
    Occupazione:
    free lance
    Località:
    Lombardia
  3. DaniVersa

    DaniVersa Nuovo Utente

    Registrato:
    9 Settembre 2016
    Messaggi:
    4
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sesso:
    Maschio
    Ma quella procedura è valida pure in una rete aziendale?
     
  4. marino51

    marino51 Utente Attivo

    Registrato:
    28 Febbraio 2013
    Messaggi:
    2.546
    Mi Piace Ricevuti:
    126
    Punteggio:
    63
    Occupazione:
    free lance
    Località:
    Lombardia
    se è cambiato solo il router, la causa è la sua configurazione inappropriata
    se il router precedente è ancora disponibile, segui le indicazioni del post, estraendo dal router stesso le relative informazioni che poi, inserirai nel nuovo
     
  5. DaniVersa

    DaniVersa Nuovo Utente

    Registrato:
    9 Settembre 2016
    Messaggi:
    4
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sesso:
    Maschio
    No, purtroppo non ce l'ho il router di prima..
     
  6. marino51

    marino51 Utente Attivo

    Registrato:
    28 Febbraio 2013
    Messaggi:
    2.546
    Mi Piace Ricevuti:
    126
    Punteggio:
    63
    Occupazione:
    free lance
    Località:
    Lombardia
    In questo caso, devi considerare l'ip lato internet, se tiscali fornisce ip dinamico o statico
    poi segui il post, eventualmente saltando i punti che riguardano l'ip dinamico (nel caso tiscali fornisca l'ip statico),
    il setting descritto nel post, non pregiudica il funzionamento regolare dell'adsl, nel caso di errori (a meno di non "pasticciare" altre aree funzionali del router)
     
  7. DaniVersa

    DaniVersa Nuovo Utente

    Registrato:
    9 Settembre 2016
    Messaggi:
    4
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sesso:
    Maschio
    Anche con una rete aziendale va bene quella guida?
     
  8. marino51

    marino51 Utente Attivo

    Registrato:
    28 Febbraio 2013
    Messaggi:
    2.546
    Mi Piace Ricevuti:
    126
    Punteggio:
    63
    Occupazione:
    free lance
    Località:
    Lombardia
    1. se è cambiato solo il router, la causa è la sua configurazione inappropriata
    2. gli interventi sono,
    2.1 sulla telecamera, a cui va assegnato un ip fisso (interno alla rete), quindi va gestito il servizio dns
    2.2 sul router, che va adeguatamente impostato

    quindi che sia rete aziendale o altro, basta fare gli interventi giusti, ovvero sui "servizi" appropriati
    (sempre che non ci siano firewall e/o protezioni specifiche ... ma non sono cambiate dopo la sostituzione del router)
     
    Ultima modifica: 12 Settembre 2016
Sto caricando...

Condividi questa Pagina