Configurare server ntp per sincronizzare orologi in rete

Discussione in 'Server Dedicati e VPS' iniziata da francorep, 31 Agosto 2018.

Tag (etichette):
  1. francorep

francorep Nuovo Utente

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, ho una piccola rete aziendale con diversi dispositivi collegati, access point, cam, server, pc, nas, ecc e volevo installare su un pc con win 7 una sorta di "server ntp" in modo tale da sincronizzare tutti i dispositivi collegati con esso.

Purtroppo ogni dispositivo va un po' per conto suo per quanto riguarda la sincronizzazione oraria e così se ci sono problemi e bisogna leggere i log uno riporta un ora e l'altro ne riporta un altra.

Pensavo che installando un server orario locale tutti i dispositivi si sarebbero sincronizzati in modo più preciso su di esso e non mi sarei trovato grandi discrepanze.

La domanda è: esiste qualche software che fa questo in modo tale da rimandare gli altri dispositivi a quell'indirizzo ip?

Grazie a tutti

2. IKOULA CLOUD

IKOULA CLOUD Nuovo Utente

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Punteggio:
    8
    Home Page:
    Ciao,
    intanto è fortemente sconsigliato utilizzare un sistema operativo client per fargli svolgere il compito di un server. D:
    Comunque se vuoi proprio farlo sul windows 7, ti linko un sotware opens source i grado di svolgere questa operazione. https://www.nwtime.org/
    Ti informo anche che questo software può essere installato in tutte distribuzioni linux nonchè anche in un semplice RaspBerry

Spero di esserti stato utile e buon lavoro!

A francorep piace questo elemento.
  3. francorep

francorep Nuovo Utente

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie mille, ora lo provo.

Come mai è sconsigliato?

4. IKOULA CLOUD

IKOULA CLOUD Nuovo Utente

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Punteggio:
    8
    Home Page:
    Perchè i SO client come Window 10 ecc.. , hanno delle policy diverse. Per esempio: da un momento all'altro su un win10, il sistema ti dirà che ha dovuto interrompere le attività per un aggiornamento..e le interrompre senza farsi molte domande, con sistemi server questo e altre piccole cose che possono influire un utilizzo continuo del server non accadono.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina