Concorso su landing page.. collegata a Facebook

Nik

Utente Attivo
15 Set 2004
92
1
8
29
Buongiorno,
vorrei sottoporvi un quesito.

In azienda dobbiamo realizzare un concorso fotografico, in poche parole vince la foto che ottiene più "Like".
Per un problema di rispetto di norme ministeriale e di termini e condizioni, il concorso non può risiedere direttamente su Facebook, ma deve essere ospitato su server italiani ecc ecc.
Abbiamo quindi deciso di realizzare un mini-sito web, dedicato al concorso, dove delle hostess caricano le foto degli utenti (che si sono recati al negozio ed hanno partecipato all'iniziativa). Chiunque arrivi in questo mini-sito deve poter votare SOLTANTO se iscritto a Facebook, di conseguenza abbiamo pensato di sbloccare l'intero contenuto soltanto effettuando il login di Facebook (a tal proposito avete qualche guida?).

La mia domanda è, una volta che l'utente si è loggato, io gli permetto di assegnare un unico "Like" alla foto preferita, può votare una sola volta e per una sola foto (qualche tecnica in più del confronto tra ip, data e ora)... Ma posso estrapolare dal login nome, cognome ed email??

Stiamo organizzando il concorso per popolare un archivio di utenti con la finalità di una newsletter. Quando Facebook mi apre il popup per fare accettare all'utente delle condizioni, posso aggiungere eventualmente anche l'informativa sulla privacy per l'invio di comunicazioni commerciali ecc ecc?

Grazie! :byebye: